Serie A, la quarta giornata in 10 voti

Serie A Voti

Un’altra giornata di Serie A si consegna ai libri di storia. Dopo la sosta torna il campionato che più amiamo. Ed è tempo di pagelle. Tra top, flop, conferme e delusioni, andiamo a dare i voti al campionato e ai suoi dieci protagonisti!

Voto 10 all’Inter: i neroazzurri sganciano la partita perfetta, per giunta in un derby. Impossibile chiedere di meglio. Inzaghi distrugge Pioli con poche e semplici mosse. Scacco matto.

Voto 9 a Vlahovic e Chiesa: eccoli, finalmente. Eccola, la fame bianconera. Si cercano, si trovano, e incidono, ognuno a modo suo. Leaders.

Voto 8 a Dybala: un inno alla Joya che arriva al cuore. Con lui in campo la Roma cambia pelle. Con lui in campo il divertimento è assicurato.

Voto 7,5 a Mazzitelli: guida il Frosinone ad una rimonta esaltante. Doppietta che fa felice i fantallenatori più accaniti. E Di Francesco sorride ancora.

Voto 7 a Radonjic: quando vuole, sa essere davvero decisivo. È quel “quando vuole”, però, che va cambiato, perché può e deve volerlo sempre. Il Toro incorna la Salernitana con il suo folle genio.

Voto 6,5 a Bonaventura: è sempre stato considerato troppo poco per quelle che sono le sue qualità. Intelligente, pulito, presente. E nel gol di domenica c’è la tecnica dei migliori. Mai banale.

Voto 5 al Napoli: bene la rimonta, ma il resto è tutto da rivedere. Garcia fatica a ingranare nelle scelte e la squadra ne risente. Atteggiamento scarso, proposta povera. Lavoro e ancora lavoro.

Voto 4 al Sassuolo: i nero verdi sprecano un doppio vantaggio a Frosinone e perdono, confermandosi una squadra ancora da settare. Ma questa discontinuità è preoccupante e non infonde certezze.

Voto 3 a Pioli: il suo Milan, quando vede neroazzurro, si scioglie come niente. E le sue dichiarazioni macchiate di presunzione storcono più di qualche naso. Cambiare registro.

Voto 2 all’Empoli: quattro partite, 0 punti, 0 gol fatti, 12 subiti. Situazione che si descrive da sola. Squadra debole e priva di un’identità solida. Per Zanetti è tempo di farsi da parte.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito!

 

 

Leggi anche