La seconda giornata di Serie A si è appena conclusa. Tra clamorose soprese e top che faticano a ingranare la marcia, ecco i 10 protagonisti dell’ultima giornata di campionato:
Voto 10 a Colpani: prende per mano il Monza con una prestazione che ne risalta il talento. Doppietta e gol da cineteca, della serie ”scusate se è poco”.
Voto 9 a Di Francesco: una vittoria che profuma di riscatto. Incarta l’Atalanta e ritrova il sorriso. Questa, la cosa più importante.
Voto 8,5 a Pulisic: già al centro del villaggio rossonero. I compagni lo cercano, lui risponde presente. Secondo gol stagionale, incursioni offensive, tanta qualità. American Boy.
Voto 8 al Verona: cinici e organizzati. Battono la Roma, non un avversario qualunque, e salgono a punteggio pieno. Sorprendenti.
Voto 7,5 a Thuram: senza fronzoli. Gioca con una tranquillità disarmante e fa sempre un gran lavoro. Arriverà anche il gol.
Voto 7 a Di Lorenzo: capitano, leader, stacanovista instancabile. Si fa sentire ovunque, anche in attacco. Due assist a Frosinone, poi il gol al Sassuolo. Riferimento azzurro.
Voto 6,5 a Retegui: un gol da 9 vero per piegare la Lazio e sviolinare alla prima volta insieme a mister Gilardino. Opportunista.
Voto 5 all’Atalanta: la Dea non entra in campo allo Stirpe e si fa cogliere impreparata. Disattenta. Scivolone da cui ripartire per trovare i giusti equilibri.
Voto 4 alle romane: primi campanelli d’allarme nella capitale. Roma e Lazio, arrivati a fine agosto, sono ancora squadre inconsistenti e hanno già perso punti potenzialmente importanti. Cartello ”lavori in corso”.
Voto 0 al var di Juve-Bologna: alzi la mano chi ha capito quando e come va usato. Errori del genere sono incomprensibili e imperdonabili. Siamo ancora punto a capo.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito!