Un’altra giornata di Serie A si consegna ai libri di storia: è tempo di sosta, è tempo di bilanci. Ed è tempo, soprattutto, delle pagelle. Tra top, flop, conferme e delusioni, andiamo a dare i voti al campionato ai suoi dieci protagonisti!
Voto 10 alle milanesi: mancano ancora 13 giorni, ma nell’aria si respira già attesa di Derby. Inter e Milan vincono, convincono e, soprattutto, divertono. Una poltrona per due.
Voto 9 alla Lazio: eccola, finalmente, la squadra che ci si aspetta di vedere sempre. Sarri incarta il Napoli al Maradona con una prova di forza importante. Trampolino di rilancio per Felipe Anderson e Luis Alberto, convincono Kamada e Guendouzi. Ora, continuità.
Voto 8,5 a Berardi: in casa Sassuolo la sua mancanza si era sentita fin troppo. La miglior risposta alle domande più insistenti? Doppietta, assist e vittoria. Mimmo cuore nero verde.
Voto 8 a Scamacca: fame di riscatto. E di gol. Ne fa due e tramortisce il Monza. Pura voglia.
Voto 7,5 a Zirkzee: continua a convincere. Tecnicamente pulitissimo, adesso si è sbloccato anche sottoporta. Gol e vittoria per il suo Bologna. Eleganza e freschezza.
Voto 7 a Krstovic: ha i crismi dell’attaccante vero. Due partite in Italia, due gol da 9. Il Lecce ha il suo nuovo bomber. Corvino ha colpito ancora?
Voto 6,5 a Luvumbo: funambolico, rapido, sinuoso. Se parte, stargli dietro diventa difficile. Il suo primo gol in A nasce così. E se lo meritava, tanto.
Voto 5 al Napoli: primo scivolone dell’era Garcia, per giunta nel primo vero banco di prova della stagione. A preoccupare è il secondo tempo, spento. Meccanismi da equilibrare, cambi rivedibili…e Natan?
Voto 4 a Tomori: confuso, spaesato, nervoso. Involuzione preoccupante. E il Milan inizia ad interrogarsi sulla sua reale affidabilità.
Voto 3 alla Roma: grande bocciata delle prime tre giornate. Squadra ancora inconsistente nella forma, povera nella proposta e debole nella sostanza. Insomma, poca roba. Qual è la strada?
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito!