Serie A, Lazio-Atalanta 3-2: Vecino regala la vittoria ai biancocelesti

La Lazio vince un grande match contro l’Atalanta. Vecino ha regalato i 3 punti alla squadra di Sarri, espulso nel finale di partita.

Resoconto di Lazio-Atalanta

Grande primo tempo all’Olimpico fra Lazio e Atalanta. Entrambe le squadre erano reduci da una trasferta europea ma non si sono assolutamente risparmiate sin dal primo secondo.

I biancocelesti sono subito passati in vantaggio su azione di calcio d’angolo, battuto da Luis Alberto, in seguito ad una deviazione sfortunata da parte di Charles De Ketelaere. Ma la Lazio non si è fermata li e all’11’ ha raddoppiato grazie ad una bellissima azione partita dal basso con Provedel ma che ha visto protagonisti i 3 attaccanti con Zaccagni che ha scatenato la corsa di Felipe Anderson, che ha fornito l’assist a Taty Castellanos al suo primo gol in Serie A.

Al 14′ ancora la Lazio ha provato a modificare il tabellino con Casale ma ha trovato un super Musso attento in chiusura. Poco più tardi ci ha provato con Guendouzi che ha colpito la traversa.

Al 25′ per la prima volta si è affacciata anche la Lazio nell’area avversaria con Pasalic che di testa non è riuscito a centrare la porta. 8 minuti più tardi la Dea ha accorciato le distanze e riaperto il match con un’incornata di Ederson su cross di Ruggeri.

Il secondo tempo si è aperto con l’Atalanta all’attacco che prima ci prova con De Ketelaere che trova una grande risposta di Provedel e poi con Ruggeri che nella stessa azione rimette dentro il pallone che attraversa pericolosamente tutta l’area di rigore.

La Lazio ha trovato il 3 ad 1 con Pedro, subentrato a Zaccagni. ma la posizione di partenza era irregolare.

Al 63′ la rimonta dell’Atalanta si concretizza. Su azione di calcio d’angolo cross in mezzo di Koopmeiners, entrato al posto di Pasalic, e primo gol in A anche per Kolasinac. Nell’occasione proteste della Lazio per una spinta del bosniaco su Marusic.

Dopo una lunga fase in cui entrambe le squadre hanno provato il guizzo giusto, la Lazio riesce a riportarsi in vantaggio. A realizzare il gol del 3 a 2 all’83’ ci pensa ancora una volta Vecino al secondo gol nel giro di pochi giorni.

Nel finale l’Atalanta ha provato a riagguantare il pareggio senza riuscirci.

 

Tabelinno del Match

Lazio-Atalanta 3-2: 5′ De Ketelaere (A), 11′ Castellanos, 33′ Ederson, 63′ Kolasinac, 83′ Vecino

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte foto: X Lazio

Leggi anche