Serie A, Lazio-Milan 0-1: Okafor per i 3 punti

Lazio-Milan termina 0-1 in favore dei rossoneri, decide il goal di Okafor al minuto 88.

Partita scialba fino all’espulsione (parecchio evitabile) di Pellegrini per doppia ammonizione, da quel momento arrembaggio rossonero che porta al goal di Noah Okafor al minuto 88, nel finale però la situazione degenera con la Lazio che si ritrova a giocare addirittura in 8 per qualche secondo per via delle espulsioni di Geundozi e Marusic, alla fine però il risultato si limita allo 0-1.

Monza, Galliani: “Europa? Non ci siamo mai posti l’obiettivo”

Il resoconto di Lazio-Milan

Primo tempo

Il primo tempo si conclude con un pareggio, mostrando una partita equilibrata in cui entrambe le squadre concedono poco all’avvesario. Le occasioni da gol sono state scarse fino a questo momento.

Verso la mezz’ora, la Lazio ha protestato per un presunto fallo di Maignan su Castellanos, ma l’arbitro Di Bello ha fatto segno di continuare, e il VAR ha confermato la sua decisione ed il primo tempo si è concluso senza nessuna rete.

Secondo tempo

Al minuto 57, la partita subisce una svolta quando Pellegrini viene espulso per il secondo cartellino giallo. Da questo momento, il Milan prende il controllo del gioco, pressando la Lazio nella loro metà campo, ma i biancocelesti riescono comunque a minacciare in contropiede. All’88esimo, Okafor segna il gol decisivo, sfruttando il terzo tentativo dopo che Provedel aveva respinto il suo primo tiro e Gila la seconda conclusione di Giroud. Nel recupero, due giocatori della Lazio vengono espulsi: Marusic per proteste verso l’arbitro e Guendouzi per una reazione fallosa su Pulisic.

LEGGI ANCHE👉Serie A, Inter-Atalanta 4-0: nerazzurri a +12 sulla Juventus

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Milan

Leggi anche