Si chiude la ventottesima giornata di Serie A con il posticipo all’Olimpico di Roma tra Lazio e Udinese. Biancocelesti a caccia di punti per non creare troppa distanza con la zona Europa a dieci giornate dalla fine, mentre gli ospiti alla ricerca di punti salvezza e allontanarsi dal terzultimo posto.
Napoli, De Laurentiis interrompe l’intervista di Politano a Sky: “Con voi non può parlare”
Primo tempo caratterizzato da ritmi alti e le due squadre che provano sin da subito colpire e il primo ad avere la possibilità di sbloccare la gara è Zaccagni che prende il palo al 4′.
Un paio di tiri dell’Udinese impensieriscono e non poco Provedel, che però si fa trovare pronto, prima su Lovric e Kamara, infine su Giannetti.
A regalare emozioni (e a decidere la sfida) è il secondo tempo, con i primi sette minuti che determinano il risultato finale. Ad aprire le marcature è Lorenzo Lucca al 47′, due minuti più l’Udinese la butta dentro, ma questa volta nella porta sbagliata con Giannetti che la devia nella propria porta e al 52′ è lo spagnolo Zarraga a metterla dentro.
La sfida prosegue con la Lazio che crea occasioni, ma trova un Okoye strepitoso che si oppone in ogni modo. Anche i bianconeri si fanno vedere dalle parti di Provedel con alcuni tiri.
Negli ultimi dieci minuti gli aquilotti provano in tutti modi a verticalizzare, ma trovano gli avversari sempre ben posizionati e pronti a serrare le linee di gioco degli uomini di Sarri.
Sul finire, Nehuen Perez viene espulso dal direttore di gara per somma di ammonizioni.
Finisce con il risultato di 1-2 il match, con l’Udinese che porta a casa tre punti che valgono oro.
LEGGI ANCHE Torino, Gineitis rinnova fino al 2028: è ufficiale
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: account X S. S. Lazio