Serie A, Lecce-Atalanta 0-2: nerazzurri in Champions League

Lecce-Atalanta

Lecce-Atalanta ha ha aperto il sabato di Serie A. La vittoria odierna ha permesso ai nerazzurri di blindare l’accesso alla prossima Champions League. Ancora oggi un super Scamacca è stato protagonista dell’ennesima prestazione top che fa ben sperare per la finale di Europa League in programma il prossimo mercoledì.

Tre giorni dopo la sconfitta in coppa Italia, l’imperativo per gli uomini di Gasperini è ripartire con un vittoria in campionato per mettere in ghiaccio la qualificazione alla prossima Champions League. Il Lecce di Gotti, oramai salvo da diverse giornate, è pronto a salutare il proprio pubblico, dando appuntamento alla prossima stagione. A Via del Mare succede tutto nel secondo tempo. Protagonista, manco a dirlo, Scamacca autore di un gol e un assist che certificano l’ottimo momento di forma e lo status di miglior attaccante italiano in circolazione. Con la finale alle porte, aver chiuso la questione campionato permette all’Atalanta di concentrarsi senza pensieri alla finale di Dublino.

Lecce-Atalanta
De Ketelaere-x Atalanta

Lecce-Atalanta: riassunto della sfida

L’Atalanta parte forte e impegna subito Falcone con Miranchuk e Pasalic. La risposta giallorossa non tarda ad arrivare con Piccoli e Dorgu protagonisti. Tutto il primo tempo è divertente e ricco di occasioni, ma i gol al minuto 45+1 rimangono pari a 0. Ad inizio ripresa, ecco l’episodio che cambia la gara. Doppia sostituzione in casa Atalanta, dentro De Ketelaere e Ederson, fuori Tourè e Zappacosta. Gasperini indovina il cambio e il belga porta avanti la dea grazie al lancio visionario di Scamacca. 5 minuti più tardi, arriva il raddoppio nerazzurro. Falcone battezza male l’uscita in presa alta e Scamacca, in modo fortunoso, viene colpito dal pallone che termina poi in rete. 2 a 0 che mette la gara in discesa, anche se il Lecce c’è e spaventa l’Atalanta con Piccoli. Il calcio di punizione dell’italiano termina sul palo grazie anche alla deviazione di Musso. Dopo 3 minuti di recupero, Rapuano fischia e parte la festa bergamasca, la dea è in Champions League.

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Atalanta

 

 

Leggi anche