Lecce-Bologna termina in parità, una rete per parte ed un punto a testa al Via del Mare per una partita decisa dal rigore di Piccoli molto dopo il 90°
Il resoconto di Lecce-Bologna
Primo tempo
Nonostante il risultato di 0-0 la prima frazione di gioco si è svolta con una buona intensità da parte di ambo le squadre.
Nella valutazione complessiva bisogna riconoscere come ci sia più rammarico per il Lecce che, in particolare con Banda, si è reso protagonista di molte buone azioni offensive.
Più scoordinato invece il Bologna, Saelemaekers e Hooijdonk faticano a rendersi pericolosi, al contrario di un ispirato Ndoye.
Secondo tempo
Le reti che determinano la parità arrivano entrambe nella seconda frazione di gioco.
Al minuto 68 è la punizione perfetta di Lykogiannis che fa girare la palla sopra la barriera e la infila all’incrocio a destra, siglando lo 0-1 momentaneo.
Dopo il novantesimo il match diventa apocalittico, dopo la battuta del corner finale Dorgu in area fa la sponda di testa per Falcone, il portiere del Lecce viene travolto da Calafiori.
Inizialmente viene fischiato il fuorigioco ma l’arbitro viene richiamato al VAR e assegna il rigore.
Sul dischetto Piccoli non sbaglia pareggiando i conti al 100esimo minuto.
Leggi anche Euro 2024, sorteggi: girone complicato per l’Italia
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Lecce