Serie A, Lecce-Udinese 0-2: Lucca e Samardzic in gol per la salvezza

Serie A, Lecce-Udinese 0-2: Lucca e Samardzic in gol per la salvezza

L’Udinese vince 2-0 al Via del Mare di Lecce e rilancia i sogni salvezza: i friulani salgono a quota 33 punti, scavalcano Empoli e Frosinone e si portano fuori dalla zona retrocessione a due giornate dalla fine fine del campionato.

Un Udinese a caccia di punti salvezza espugna il Via del Mare grazie alle reti di Lucca e Samardzic. Sconfitta indolore per un Lecce già salvo. Tre punti preziosissimi, invece, per il club bianconero, che grazie al successo nel posticipo di Serie A sale a quota 33 punti e si porta fuori dalla zona retrocessione. Cannavaro scavalca Frosinone ed Empoli e rivede la luce in fondo al tunnel. Domenica l’Udinese ospiterà proprio i toscani: dovesse vincere sarà salvezza.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/cagliari-larabia-corteggia-nandez-sullo-sfondo-una-squadra-argentina/

Lucca riaccende le speranze di salvezza bianconere sbloccando Lecce-Udinese

Nonostante la salvezza conquistata dal divano grazie alla netta vittoria del Milan sul Cagliari, il Lecce scende in campo per fare la partita. I Salentini sono più pericolosi nell’avvio e spaventano l’Udinese in due occasioni nei primi 10 minuti. Krstovic si mostra subito ostico, ma le sue iniziative vengono bloccate con successo dalla difesa bianconera. Dopo l’assedio giallorosso torna l’equilibrio, e l’Udinese, che ha un disperato bisogno di tre punti, esce fuori. I tiri di Success e Nehuen Perez non sono precisi, ma al 36esimo i friulani danno un senso al dominio e si portano in vantaggio: Payero riceve palla da Ehizibue e da destra pennella per la testa di Lucca: il centravanti bianconero svetta su Baschirotto e buca Falcone. Ottavo centro in Serie A per lui. Kristensen rischia di combinarla grossa allo scadere dei primi 45 minuti, ma per fortuna di Cannavaro il risultato non si smuove dallo 0-1.

Samardzic fissa il risultato sullo 0-2: Cannavaro trionfa al Via del Mare

Nella seconda frazione di gioco la partita si intensifica un po’ e il Lecce torna a mostrarsi pericoloso. L’offensiva salentina, però, così come nel primo tempo si esaurisce dopo pochi minuti. Nonostante il tentativo a giro di Pierotti che trova una super risposta di Okoye, l’Udinese non subisce particolarmente gli attacchi del Lecce e difende il vantaggio grazie, soprattutto, a un monumentale Walace. Regna l’equilibrio al Via del Mare, e il match non sembra voler smuoversi dallo 0-1. Il punto esclamativo sulla prestazione del club bianconero, tuttavia, arriva comunque e lo mette Samardzic. Al minuto 85′ Samardzicrespinge in rete il colpo di testa di Davies ribattuto. È 0-2 a Lecce. È festa grande per i ragazzi di Cannavaro.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Udinese

Leggi anche