Serie A, Milan-Cagliari 5-1: Rossoneri in Supercoppa

Milan-Cagliari termina 5-1 in favore dei rossoneri, il Milan trionfa sul Cagliari grazie alle reti di Bennacer, Pulisic (doppietta) e Leao. A nulla è valso il goal del momentaneo 2-1 di Nandez, i rossoneri dimostrano ancora una volta quest’anno di essere molto efficienti in attacco e si quialificano grazie a questa manita alla Supercoppa Italia del 2025.

Il resoconto di Milan-Cagliari

Primo tempo:

La prima chance capita all’11 a Florenzi, ma Scuffet è bravo a respingere Complice il clima un po’ particolare i ritmi non sono altissimi, ma il Cagliari risponde verso il ventesimo e dopo un errore di Gabbia, Luvumbo potrebbe servire in contropiede Shomurodov ma il passaggio risulta sbagliato e l’azione si vanifica. Il gol arriva alla prima vera occasione creata dal Milan con Pulisic che si accentra dal settore di sinistra e assiste Reijnders centralmente. A quel punto l’olandese cerca Chukwueze che a sua volta la ridà nuovamente all’americano, che crossa ancora per l’ex Villarreal che arriva al tiro ma viene murato da Scuffet, ma sulla respinta il più veloce è Bennacer, che sigla l’1-0 cui termina il primo tempo.

Keylor Navas lascerà il Paris Saint-German, chi sarà il sostituto?

Secondo tempo:

Al minuto 59, Christian Pulisic raddoppia il punteggio con un ottimo scavetto che supera  Scuffet dopo un rapido contropiede. Poi, al minuto 63, il Cagliari accorcia le distanze grazie a  Nandez, che sfrutta un cross di Zappa con un vistoso errore di Musah che si perde il Sudamericano. Il Diavolo allarga nuovamente il divario al minuto 74 con un potente tiro da fuori area di Tijani Reijnders che non dà scampo a Scuffet che può solo raccogliere il pallone in fondo alla rete. Successivamente segna anche Leao che, in un altro contropiede, riceve un assist da Bennacer e conduce l’azione fino all’area avversaria, eludendo Scuffet e segnando il 4-1 al minuto 83. La partita si conclude con un’altra rete di Pulisic al minuto 87, che corregge in rete un cross di Okafor, portando il punteggio a 5-1 e chiudendo la partita.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X AC Milan

Leggi anche