Serie A, Milan-Frosinone 3-1: il diavolo torna a vincere

Il Milan si riprende in campionato dopo la sconfitta europea vincendo 3-1 in casa contro il Frosinone

Il resoconto di Milan Frosinone

Primo tempo 

Il primo tempo parte non facendo assolutamente ben sperare in una partita divertente, con il solito calcio monotono della squadra di Stefano Pioli e con un Frosinone acceso leggermente solo da qualche fiammata di Soulè, anche lui però poco coinvolto in azioni offensive.

La partita si sbroglia solo al 42′ minuto quando Cuni ruba un pallone a Tomori sulla trequarti offensiva avendo l’opportunità per portare in vantaggio i ciociari, salvo poi sprecare tutto malamente calciando addosso a Miagnan.

Questo appare come una vera e propria scossa per i rossoneri che nell’occasione successiva, appena un minuto dopo, passano in vantaggio con Luka Jovic che intercetta un cross di Chukwueze deviato da Romagnoli.

Secondo tempo

Nel secondo tempo la partita si movimenta maggiormente e dopo appena 5 minuti è il Milan a gonfiare ancora la rete grazie al goal di Christian Pulisic, quale coglie un incredibile rinvio di Maignan e non sbaglia davanti a Turati.

Il portiere francese del Milan ha fornito un assist in tutte e tre le sue stagioni in Serie A, ma non è così che si chiude la partita, al minuti 74 infatti il Milan si porta sul 3-0 con Tomori, che accoglie una sponda di Jovic e segna ancora per il diavolo.

Verso la fine del match il Frosinone sigla della bandiera con un ottimo calcio di punizione, il pallone attraversa l’area senza essere toccato da nessuno e finisce alle spalle di Maignan.

Nulla di importante però dopo il goal del 3-0 rossonero oltre alla rete del Frosinone, da segnalare però il ritorno in campo di Ismael Bennacer dopo l’infortunio dello scorso maggio.

Leggi anche 👉 Euro 2024, sorteggi: girone complicato per l’Italia

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Milan

Leggi anche