Milan-Juventus non sarà mai una partita banale, ma questa se possibile avrà ancora più carico emotivo. Sopratutto per i due allenatori in panchina. E Max Allegri incontra di nuovo il suo passato…
Milan contro Juve, Pioli contro Allegri
Stefano Pioli cerca il decimo risultato utile contro la Juventus in campionato, avendo al momento 4 vittorie e 5 pareggi nel suo conto personale. Massimiliano Allegri, d’altra parte, punta a ottenere il decimo successo contro il Milan in Serie A, avendo attualmente 9 vittorie.
In particolare, Pioli ha impiegato 10 partite per battere Allegri negli scontri casalinghi di campionato. Dopo 16 confronti in Serie A, è riuscito a ottenere le sue prime vittorie contro la squadra di Allegri, sia in casa che in trasferta. Lo scorso anno, Pioli ha vinto sia al Meazza che allo Stadium. Un buon bottino visti i precedenti.
È interessante notare che l’ultima squadra di Allegri ad aver segnato gol in trasferta contro le squadre di Pioli è stata la Juventus nella stagione 2018-2019, con una vittoria per 3-0 al Franchi di Firenze. In seguito, ci sono stati un pareggio senza gol, terminato 0-0, e una sconfitta per 0-2 a Milano.
Dopo undici sconfitte consecutive (anche se solo una da allenatore rossonero), Pioli sembra aver trovato la chiave per affrontare la Juventus. A partire dalla stagione 2020-2021, ha ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi contro di loro.
Da quando è tornato ad allenare la Juventus, Allegri non è mai riuscito a battere la sua ex squadra. Nella stagione 2021-2022 ha ottenuto due pareggi, mentre nella scorsa stagione ha subito due sconfitte.
LEGGI ANCHE: Serie A, Salernitana: lo sfogo degli ultras
Fonte foto:
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!