In un San Siro sold out, il Milan sfida la Roma nel big match della 20a giornata di Serie A. All’alba del girone di ritorno, i rossoneri, terzi in classifica, puntano ai 3 punti per non far scappare il treno scudetto. Discorso inverso per i giallorossi, attardati in classifica e alla ricerca disperata di punti in chiave Europa.
Milan-Roma: primo tempo
La Roma aggredisce subito, ma è il Milan a sbloccare la partita. Adlì manda al tappeto la difesa giallorossa e supera Svilar con un sinistro chirurgico all’angolino. Rossoneri che, galvanizzati dal gol, crescono di intensità ma non trovano la via del raddoppio durante tutta la prima frazione. L’occasione più grande per il pari giallorosso capita sui piedi di Celik alla mezz’ora. Il terzino della Roma calcia dall’interno dell’area, ma trova un super Mike Maignan che si allunga ed evita il gol. 10 minuti dopo, tocca all’altro terzino il compito di spaventare il Milan. Stavolta a calciare è Spinazzola che però trova ancora attento Maignan. Primo tempo che va in archivio con il Milan in vantaggio 1 a 0.
Milan-Roma: secondo tempo
In apertura secondo tempo, ecco il raddoppio rossonero. La zuccata di Giroud è vincente e il diavolo raddoppia tra le proteste giallorosse. Dieci minuti più tardi, leggerezza di Calabria che sgambetta in area Pellegrini e concede un calcio di rigore alla Roma. A calciare va Paredes che non sbaglia e accorcia le distanze. D’improvviso, la Roma si accende e comincia a bussare alla porta di Maignan. Lorenzo Pellegrini ci prova un paio di volte ma non riesce a trovare il gol del pari. A 6 minuti dal termine, Theo Hernadez scambia con Giroud e scarica una botta dalla violenza inaudita verso la porta di Svilar. Il pallone tocca la traversa ed entra, mandando così sul 3 a 1 il Milan. La Roma prova a rendere meno amara la sconfitta affidandosi a Lukaku e Pellegrini. Giallorossi che si allungano e rischiano di prendere un altro gol. Musah si intrufola in area, ma prende il palo. Dopo 5 minuti di recupero, arriva il triplice fischio da parte dell’arbitro Guida. Vince il Milan, esulta San Siro. 3 vittoria di fila in campionato per gli uomini di Pioli. Continua il periodo no per la squadra di Mourinho.
LEGGI ANCHE Supercoppa di Spagna, Real Madrid-Barcellona 4-1: la furia Vinicius abbatte il Barça
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: X Milan