La Salernitana nel finale rovina la festa del Milan: Simy protagonista con una doppietta nel secondo tempo. Omaggiato da tutto il popolo rossonero prima del fischio d’inizio Stefano Pioli, arrivato all’ultima apparizione sulla panchina del Milan.
Finisce con uno scoppiettante 3-3 l’ultima gara stagionale di Milan e Salernitana: la doppietta di Simy e il gol di Sambia negano il successo a Stefano Pioli nell’ultima uscita sulla panchina del Milan. Una notte costellata da tante emozioni, perchè questa è stata l’ultima partita a San Siro di due figure importanti della storia recente del Milan: stiamo parlando di Stefano Pioli e Olivier Giroud. Il tecnico è stato omaggiato da tutta la squadra e da tutto il pubblico presente con un caloroso applauso: al di là delle recenti prestazioni sotto tono, i tifosi non dimenticheranno mai lo Scudetto conquistato due stagioni fa. Lascia bene il mondo Milan anche Olivier Giroud: il bomber francese prossimo giocatore del Los Angeles FC, saluta San Siro con un gol. Saluta un’altro giocatore della storia recente del Milan, Simon Kjaær.

Milan 3-3 Salernitana: pari e tanti gol a San Siro
Il Milan non riesce a concludere la propria stagione con una vittoria: la Salernitana “macchia” l’ultima di Pioli salutando con onore la Serie A. Milan subito in vantaggio al 22’ con Rafa Leão: il portoghese ha vita facile nel realizzare la rete del vantaggio complice il pasticcio di Fiorillo. Il portiere granata sbaglia la presa alta su un pallone innocuo, servendo di fatto un assist al dieci rossonero che a porta vuota può festeggiare la rete del vantaggio Milan. Rafael Leao è il secondo giocatore ad aver segnato almeno nove reti e fornito almeno nove assist in questa Serie A dopo Paulo Dybala (13 reti e nove passaggi vincenti).
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/serie-a-juventus-monza-2-0-vittoria-allultima-per-la-signora/
La doppietta di Simy nel finale nega il successo al Milan
Dopo appena cinque minuti i rossoneri trovano la via del raddoppio con Olivier Giroud: il francese saluta il popolo rossonero con la specialità della casa, il gol. Corner di Florenzi, che nel pre gara ha vinto il premio MVP Fair Play della stagione, acrobazia del bomber francese che dunque segna nell’ultima partita da giocatore del Milan. Olivier Giroud ha preso parte a 23 gol nella Serie A in corso (15 reti e otto assist). Solo due volte in carriera ha fatto meglio in una singola stagione nei maggiori cinque campionati europei: 24 nel 2013/14 con l’Arsenal (16G+8A) e 30 nel 2011/12 con il Montpellier (21G+9A).
Nella ripresa al 64’, la Salernitana trova il gol della bandiera con il colpo di testa da sviluppi da corner di Simy. Nel finale il Milan cala il tris con il gol di Davide Calabria: una rete che sembra mettere in cassaforte la vittoria. A contraddire il pronostico, ci pensano Sambia prima e la doppietta di Simy poi, che fissano il punteggio sul definitivo 3-3.
Tra le diverse critiche, il Milan chiude il campionato al secondo posto con 75 punti: termina ultima con 17 punti la deludente stagione della Salernitana, che ripartirà il prossimo anno dalla Serie B.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: account X AC Milan