Serie A, Monza-Atalanta 1-2, la Dea riprende la rincorsa all’Europa

La partita delle 20:45 che chiude questa prima parte della 33esima giornata di Serie A Tim vede affrontarsi il Monza di Palladino e l’Atalanta di Gasperini. Entrambe le formazioni stanno vivendo un buon periodo di forma in cui i risultati ed il bel gioco stanno arrivando, si preannuncia quindi uno scontro scoppiettante e sena esclusioni di colpi.

Il Monza di Palladino arriva dalla trasferta a Bologna, in cui è riuscita a strappare un pareggio alla formazione di Motta, ormai lanciatissima verso la prima storica qualificazione alla Champions League. Dall’altra parte arriva la Dea di Gasperini, fresca semifinalista di Europa League. I bergamaschi sono in fermento, dopo il passaggio del turno contro il Liverpool di Kloop la finale di Europa League non è più un sogno, ma il campionato non aspetta nessuno ed il treno Champions non dovrà partire senza gli orobici.

ultima partita della domenica di questa domenica di Serie A (account twitter Monza) direttacalciomercato.com

Prima frazione di gioco, Atalanta in vantaggio con De Ketelaere

La prima parte di partita si apre con le due formazioni che iniziano a studiarsi per capire come far male all’avversario, gli ospiti orobici cercano di pungere con Lookman, che torna titolare dopo un periodo in cui era stato poco utilizzato. Il Monza tuttavia non ci sta e regge l’urto dei neroazzurri e con Zerbin offendono e chiamano alla parata Carnesecchi. Verso la fine della prima parte di gara però c’è il vantaggio ospite.

Da corner De Ketelaere, abile a prendere posizione su Gagliardini insacca in tuffo, battendo Di Gregorio. Lo stesso portiere brianzolo era stato strepitoso sugli interventi precedenti di Kolasinac e del belga, oltre a loro c’è da contare anche il lampo di El Bilal Tourè, che spreca da buona posizione.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/serie-a-torino-frosinone-0-0-nessun-gol-allo-stadio-grande-torino/

Seconda frazione di gioco: il Monza dimezza lo svantaggio, ma la Dea vince e convince

La seconda frazione di gioco inizia come si era chiusa la prima: Atalanta subito avanti e Monza che si difende in maniera ordinata. Il primo squillo della ripresa è di Lookman, ma Di Gregorio è reattivo e manda in angolo. Minuto 53′ anche il Monza si fa sentire con Gagliardini che colpisce la sfera con la testa, ma la manda a lato e Carnesecchi osserva immobile.

Le due squadre sembrano annullarsi, i centrocampi e le difese sono molto reattivi e quindi lo 0-1 rimane impresso sul tabellone di gioco. Minuto 72′ l’Atalanta trova il doppio vantaggio con un gran goal di El Bilal Touré che dopo aver ricevuto un pallone precisissimo da Lookman ,di piattone, lo mette sotto la traversa. Incredibile serata per il nigeriano che con due assist porta tra le stelle la Dea.

Il Monza non ci sta e prova almeno a dimezzare lo svantaggio, con Carboni che chiama l’estremo difensore a fare una bella parata. Momento fondamentale per la gara, la Dea vuole addormentare il gioco per portare agevolmente il risultato a casa. Incredibile Monza, la squadra brianzola dimezza lo svantaggio a 5′ minuti dalla fine del match con il figlio d’arte, Daniel Maldini. Finisce 1-2 per la Dea, Gasperini riprende la rincorsa per la Champions League.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: X Atalanta

 

Leggi anche