Serie A, Monza-Genoa 1-0: 3 punti d’oro per i biancorossi

All’U-Power Stadium il Monza ospita il Genoa in un match sulla carta molto equilibrato. I biancorossi arrivano da una sconfitta molto amara contro la Juventus, i bianconeri hanno infatti segnato all’ultimo respiro negando un pareggio importante ai brianzoli. Il Genoa deve sicuramente rispondere al pareggio contro l’Empoli, ottimi sono stati i segnali in Coppa Italia contro la Lazio nonostante la sconfitta.

Serie A, Salernitana: AEK Atene, Fiorentina e Napoli su Mazzocchi

Il riassunto di Monza-Genoa

Entrambe le squadre adottano una filosofia più difensivista nei primi minuti di gioco per cercare di preservare il risultato. Sono infatti poche le occasioni da parte delle due squadre. Il Monza però si dimostra più pericoloso degli avversari specialmente nei primi minuti. Da segnalare un ispiratissimo Carboni, sempre più cruciale nelle gerarchie di Palladino. Al 37′ minuto di gioco viene annullato un gol al Monza per fuorigioco di Colombo. Era stato bravo Ciurria ad avventarsi e sradicare il pallone dai piedi di Dragusin e battere Martinez. Il primo tempo si conclude a reti bianche, una gara abbastanza incolore sia del Monza ma soprattutto del Genoa.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo la musica assume una melodia diversa con il Genoa che aumenta in modo significativo i giri del motore. I padroni di casa fanno fatica a ripartire mentre gli ospiti cercano in tutti i modi di frantumare il muro difensivo degli avversari. Il grifone si accende e prolifera azioni offensive grazie anche ad un secondo tempo di grande livello di Messias. Il brasiliano ex Milan serve benissimo Retegui che a tu per tu con Di Gregorio si divora un gol già fatto. Il Monza, che non aveva prodotto grandi occasioni nel secondo tempo, passa però in vantaggio con Dany Mota. Il portoghese da il via all’azione servendo Colpani che allarga successivamente per Pedro Pereira. Quest’ultimo pesca con un gran passante rasoterra Dany Mota portando i suoi in vantaggio. I brianzoli sono bravi nel finale a mantenere la situazione di vantaggio e portare a casa 3 punti d’oro. Grazie a questa vittoria il Monza sale al 9° posto con 21 punti mentre il Genoa rimane al 15° posto a quota 15 punti.

 

 

LEGGI ANCHE 👉 Genoa, interesse per Erabi

 

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte foto: X Genoa

 

 

Leggi anche