Serie A, Napoli-Inter: probabili formazioni

Napoli-Inter sarà un big match ancora più importante di quello che è già. Infatti, con la vittoria di ieri sul Monza, la Juventus ha momentaneamente guadagnato la cima della classifica, lasciandosi dietro proprio i nerazzurri. Da una parte avremo i campioni in carica partenopei, che hanno davanti un’occasione per non far scappare una contendente al titolo. Dall’altra i nerazzurri, vogliosi di tornare subito primi in campionato per dare un messaggio forte al campionato.

Napoli-Inter, come arrivano le due squadre

Allo stadio Maradona, il Napoli affronta una sfida decisiva, con i campioni d’Italia chiamati a lanciare un segnale alla capolista Inter. Walter Mazzarri si trova con problemi soprattutto sul lato sinistro della difesa, con Mario Rui e Olivera infortunati, e dovrebbe toccare ancora una volta a Juan Jesus. In attacco, Osimhen farà il suo ritorno dal primo minuto, mentre tra i pali, nonostante le polemiche, dovrebbe giocare Meret.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/salernitana-mister-inzaghi-non-so-neanche-se-esiste-il-mercato/

Nel modulo 4-3-3 degli azzurri, la difesa è composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Natan e Juan Jesus. A centrocampo, è probabile che ci siano volti familiari con Lobotka-Anguissa e Zielinski (nonostante una botta subita a Madrid). Nessun dubbio nel tridente, con Osimhen affiancato da Politano e Kvaratskhelia. (A cura di Arturo Minervini).

Dopo un ampio turnover visto in Champions, Simone Inzaghi riproporrà la formazione tipo, considerando le questioni ancora irrisolte in difesa. Dumfries è nuovamente disponibile, mentre Bastoni, in fase di recupero, dovrebbe restare fuori dalla trasferta. Assente anche Pavard.In porta, Sommer fa il suo ritorno, e la linea difensiva è composta da Darmian, De Vrij e Acerbi. Dumfries, come già citato, giocherà a destra, con Dimarco sull’altro lato. Il trio di centrocampo comprende Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Il duo offensivo è composto da Thuram e Lautaro.

 

LEGGI ANCHE: PSG, Gabriel Moscardo ad un passo: il Chelsea si ritira

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

 

Fonte Foto: Napoli X

Leggi anche