Serie A, Napoli-Torino 1-1: termina in parità al Maradona

Il match inaugurale della 28° giornata di Serie A ci regala il match tra Napoli e Torino. I padroni di casa con tutto il sostegno del Maradona sono a caccia del terzo successo consecutivo in campionato. D’altro canto c’è un Torino desideroso di ritornare ad una vittoria che manca da 3 giornate.

Il riassunto di Napoli-Torino

Il primo tempo

Il canovaccio della gara ci presenta subito un Napoli voglioso e caparbio che domina il pallino del gioco. I partenopei hanno la possibilità di portarsi in vantaggio con Kvaratskhelia prima e Osimhen poi ma le occasioni, seppur nitide, non vengono capitalizzate. Le uniche occasioni del primo tempo del Torino passano per i piedi di Duvan Zapata ma anch’egli non riesce a concretizzare. Il primo tempo termina dunque a reti bianche. Entrambe le compagini hanno avuto la possibilità di portarsi vantaggio in particolare i padroni di casa nella prima mezz’ora di gioco.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/al-hilal-vittoria-con-un-rigore-molto-dubbio-il-video/

Il secondo tempo

Il secondo tempo è la fotografia della prima frazione di gioco: il Napoli cerca con il fraseggio di impensierire la retroguardia avversaria mentre il Torino cerca di ripartire con la velocità del comparto offensivo. Sono i partenopei a trovare la rete del vantaggio al 61‘ con Khvicha Kvaratskhelia che grazie alla rete odierna raggiunge la doppia cifra in campionato. Neanche il tempo di esultare che i granata trovano il modo di pareggiare i conti con Antonio Sanabria. Gol fantastico del paraguaiano che, appena entrato, batte con una splendida acrobazia Meret. Nel finale entrambe le squadre si impegnano per trovare la rete del vantaggio in particolare i partenopei che ci provano in molteplici casi a portare a casa i 3 punti. Più passano i minuti più aumenta la tribolazione del Torino a causa anche della stanchezza. I partenopei nonostante gli sforzi non riescono a ritrovare il vantaggio e il punteggio rimane invariato fino alla fine dei minuti di recupero.

Con questo pareggio il Napoli sale al 7° posto a -7 dalla zona Champions League mentre il Torino allunga momentaneamente sul Monza rimanendo comunque alla decima posizione.

 

LEGGI ANCHE👉 Milan, Ibrahimovic: “Rinnovo Pioli? Sta facendo un buon lavoro”

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte foto: X Napoli

Leggi anche