Serie A, Napoli-Verona 2-1: rimonta azzurra Kvaravigliosa

Finisce 2-1 la sfida del Maradona tra Napoli e Verona: al primo gol in Serie A di Diego Coppola il Napoli ribalta il risultato con il primo gol in maglia azzurra dell’ex di turno, Cyril Ngonge e poi con la meraviglia di Kvaratskhelia nel finale.

Con questo risultato, in attesa di Atalanta-Lazio e Roma-Cagliari, il Napoli si porta momentaneamente a meno uno dal quarto posto. Ennesima buona prestazione del Verona contro le big: il cuore non basta ai gialloblù per conquistare punti importanti in chiave salvezza.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/serie-a-torino-salernitana-0-0-match-insipido-al-grande-torino/

Napoli 2-1 Verona: Ngonge e Kvara ribaltano il gol iniziale di Coppola

Dopo un bellissimo secondo tempo molto dinamico e con diverse palle gol, il Napoli si aggiudica l’intera posta in palio della sfida del Maradona.

Il Napoli inizia la sfida subito con un atteggiamento molto propositivo in attacco, anche se le vere e proprie occasioni si contano sulle dita di una mano. Kvaratskhelia, di gran lunga il più ispirato della squadra di Mazzarri, dopo essersi visto negare un possibile rigore, impegna Montipò due volte nel giro di pochi minuti. Il georgiano ha tentato 67 tiri in questa stagione, un primato condiviso in questa Serie A con Vlahovic.

Secondo tempo molto dinamico al Maradona

Ad inizio ripresa è il Verona a partire subito forte in attacco. Prima occasione da calcio di punizione procurato da Suslov che ha portato all’ammonizione di Mario Rui, diffidato salterà la prossima partita contro il Milan: Duda scodella trovando in mezzo Coppola che però cestina il gol del vantaggio da posizione invitante. Gli ospiti pochi istanti dopo hanno ancora una volta la palla gol per sbloccare il match, questa volta con Lazovic che impegna un attento Gollini. Il primo squillo degli azzurri nella ripresa è al 55’: Juan Jesus trova in mezzo Simeone che da posizione ravvicinata sbatte addosso a Montipò non trovando la rete dell’1-0.

Il Verona dopo un ottimo secondo tempo, trovala scintilla al 72’: Suslov da calcio di punizione pesca Coppola in zona seconda palo che al secondo tentativo riesce a trovare il gol, il primo in Serie A che vale il vantaggio dei gialloblù. A dieci minuti dalla fine arriva la reazione di cattiveria del Napoli: dopo due grandi interventi di Montipò prima di Mazzocchi e poi su Lindstrøm, gli azzurri trovano il pareggio con l’ex di turno, Cyril Ngonge. Primo gol in maglia Napoli per l’attaccante arrivato a gennaio dall’Hellas, decimo in campionato.

A quattro dalla fine, il Napoli mette la freccia e completa la rimonta: si prende la scena Kvaratskhelia con un meraviglioso tiro a giro imprendibile per Montipò.

La situazione in classifica di Napoli e Verona

Il Napoli con questi tre punti riavvicina sensibilmente la zona Champions: la banda di Mazzarri si porta momentaneamente a un punto dal quarto posto.

Altra beffa per il Verona in questo inizio 2024 contro le big: terza sconfitta per 2-1 dopo i ko sempre in esterna contro Inter e Roma. Nonostante la rivoluzione dell’organico in questo mercato di gennaio, Baroni può essere soddisfatto sia delle prestazioni, rimanendo però focalizzato su una situazione di classifica che rimane ancora in bilico. Il Verona con questo risultato, rimane a quota 18 punti, terzultimo insieme ad Empoli e Cagliari, con i sardi che hanno una partita in meno.

Napoli 2-1 Verona: Coppola, Ngonge, Kvaratskhelia.

 

Leggi anche 👉 La luce dopo anni di sofferenza: la lezione di vita di Jordan Ibe

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte foto: Account Instagram SSC Napoli

Leggi anche