Serie A, Roma-Bologna 1-3 i Felsinei scappano, Roma inciampa

Roma, ufficiale Ghisolfi: come cambieranno i giallorossi

Si tratta di un vero e proprio scontro per la Champions quello tra Roma e Bologna. Le due formazioni vengono da periodi molto diversi tra loro: la squadra della capitale viene dall’incredibile vittoria contro il Milan in Europa League, mentre i rossoblù sono reduci da due gare molto complicate contro Frosinone e Monza, in cui hanno raccolto solo un magro pareggio.

Le ambizioni delle due squadre sono in ascesa, il Bologna vuole a tutti i costi ritornare a vincere per avvicinare l’Europa che conta, mentre la Roma di De Rossi non vuole smettere di far sognare i suoi tifosi, a suon di belle prestazioni. Lo scontro si preannuncia infuocato e senza esclusioni di colpi, chi ne emergerà sarà quasi certo di un posto in Champions League, lo sconfitto invece dovrà guardarsi alle spalle per evitare di finire a mani vuote.

Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna (account twitter Bologna) direttacalciomercato.com

Primo tempo di gara, Bologna avanti con Oussama El Azzouzi

La partita si apre subito forte, con le due formazioni che si attaccano e difendono continuamente. Più precisi sembrano essere i giocatori di Motta, tanto che al minuto 14′ passano in vantaggio con El Azzouzi, il quale, servito da Calafiori sulla sinistra, in rovesciata sorprende Svilar, mandando la palla in porta. I padroni di casa però reagiscono subito con Paredes, il quale, dopo aver rubato palla a Lucumì prova a battere Skorupski, ma il portiere felsineo è reattivo e para.

Un po’ sconclusionati i tentativi di pareggio romanisti, che vengono prontamente annullati dall’ottima copertura difensiva dei giocatori del Bologna. La Roma fatica a trovare gli spazi utili per far male, ma il forcing giallorosso non accenna a diminuire d’intensità. Lampo di Zirkzee al minuto 36′!, dopo un’accelerazione poderosa sulla fascia destra il 9 rossoblù crossa la palla verso i compagni al centro dell’area, ma i difensori capitolini sono lesti e sventano la minaccia.

Minuto 45’ grande lampo del Bologna che con Zirkzee batte Svilar. L’azione è stata propiziata dall’autore del primo goal e Ndoye. Bologna raddoppia prima dell’intervallo.

Amorim sempre più verso il West Ham, Liverpool beffato

Secondo tempo la Roma dimezza lo svantaggio, ma il Bologna va sul 3-1!

La ripresa inizia come si era conclusa la prima frazione di gara, la Roma attacca e il Bologna si difende. Ma alla fine il muro felsineo crolla, e a buttarlo giù è Azmoun al minuto 56’, dopo essere subentrato ad Tammy Abraham. 1-2 al 60’ la partita si accende di colpo.

Minuto 65’, Zirkzee si sfila dalla marcatura del suo diretto avversario e offre a Saelemmaekers un pallone delizioso e lui lo scaraventa alle spalle di Svilar. Incredibile all’Olimpico, ospiti avanti 1-3 a mezz’ora dalla fine.

Ultimo attacco finale della Roma nel tentativo di recuperare, ma il Bologna regge l’urto e alla fine la vince.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: XROMA

Leggi anche