Serviva una scossa dopo la pesante batosta subita sul campo del Genoa, ed è arrivata, di certo non con poche difficoltà. La Roma, sotto gli occhi dei Friedkin, reagisce e piega 2-0 un Frosinone battagliero, conquistando la seconda vittoria del suo campionato. Mourinho si aggrappa, ancora una volta, a Romelu Lukaku, che decide il match mettendo a segno il suo quarto gol nelle prime cinque in giallorosso. Al contrario, dopo cinque risultati utili consecutivi si fermano i ciociari, che restano al decimo posto con 9 punti.
ROMA-FROSINONE, IL RACCONTO DEL MATCH
Mourinho per scacciare la crisi conferma la coppia d’attacco Dybala-Lukaku e opta per Karsdorp e Spinazzola sulle fasce, con Cristante in difesa e Bove e Pellegrini mezze ali. Di Francesco, invece, cambia e passa alla difesa a tre, con Oyono e Marchizza che scalano da quinti di centrocampo. Confermati Soulè e Baez, dietro alla punta Cuni. Sarà proprio quest’ultimo l’uomo più pericoloso nei primi 45 minuti. E’ sua l’occasione più importante, ma una volta saltato Rui Patricio calcia fuori. Al minuto 20 DiFra perde Romagnoli per infortunio (gli subentrerà Brescianini), e due minuti dopo la Roma passa: Dybala serve Lukaku, che si libera di due avversari e sbatte in porta il sinistro che vale l’1-0. I ciociari, nel frattempo tornati al solito 4-3-3, non riescono più a rendersi davvero pericolosi, con i giallorossi che si accontentano di gestire il minimo vantaggio.
Poche le emozioni da segnalare nel secondo tempo, con il Frosinone che prova a manovrare senza incidere e con la Roma che prova a raddoppiare senza concretizzare prima con Dybala (cross velenoso deviato da Monterisi) e con Pellegrini (pallonetto che non sorprende Turati). Al minuto 83 ci penserà Pellegrini a mettere il punto esclamativo sul match: il capitano giallorosso sfrutta la punizione dalla trequarti di Dybala, al secondo assist della sua serata, e firma il 2-o dei suoi.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Roma