La Serie A continua a regalare emozioni e questa volta è la Roma ad aggiudicarsi una vittoria cruciale contro il Torino, con un punteggio finale di 3-2. È stato un match caratterizzato dalla magia di Paulo Dybala, autore di una tripletta che ha fatto la differenza per i giallorossi.
Roma-Torino 3-2: Dybala è pura magia
La Roma, reduce dalla qualificazione agli ottavi di Europa League, ha continuato la sua marcia verso i vertici della classifica, avvicinandosi sempre di più alla zona Champions. Contro il Torino, Dybala è stato l’indiscusso protagonista della serata, trascinando la sua squadra con tre gol di pregevole fattura.
Serie A, Zidane non elimina la possibilità di allenare in Italia
La partita, disputata all’Olimpico, è stata un susseguirsi di emozioni e colpi di scena. Dybala ha aperto le marcature trasformando un rigore nel primo tempo, per poi stupire tutti con una perla da fuori area che ha battuto il portiere avversario. La sua tripletta è stata la chiave di volta della partita, nonostante un autogol di Hujsen nel finale abbia dato speranza al Torino, che però non è riuscito a ribaltare il risultato.
Il Torino, nonostante l’impegno e il contributo di Zapata, ha dovuto arrendersi alla superiorità della Roma. Gli ospiti vedono così allontanarsi ulteriormente la possibilità di lottare per un piazzamento europeo, mentre la squadra capitolina si mantiene in corsa per il quarto posto, rispondendo con determinazione al successo ottenuto contro il Bologna.
Riassunto del tabellino
1-0, 42′ DYBALA: L’argentino si incarica del calcio di rigore assegnato per un fallo su Azmoun. Dybala batte Milinkovic-Savic, che viene spiazzato.
1-1, 45′ ZAPATA: Il Torino pareggia con uno stacco di testa di Zapata su cross di Bellanova, che si infila sul palo lontano alle spalle di Svilar.
2-1, 57′ DYBALA: Lo stadio Olimpico esplode di gioia per la magia di Dybala, che prende la mira da fuori area e con un tiro mancino a giro batte Milinkovic-Savic sul suo palo.
3-1, 69′ DYBALA: Dybala firma la sua tripletta grazie a scambi continui con Lukaku e una conclusione vincente da posizione defilata, segnando così il suo primo tripletta con la maglia giallorossa.
3-2, 89′ AUTOGOL DI HUIJSEN: Il Torino accorcia le distanze con un autogol di Huijsen, battendo Svilar da posizione defilata grazie a una deviazione decisiva di Ricci, neo-entrato in campo.
LEGGI ANCHE: Bayern Monaco, Max Eberl è il nuovo direttore sportivo
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte Foto: Roma X