All’Arechi di Salerno la Salernitana ormai retrocessa sfida l’Atalanta a caccia di un posto in Champions League.
I granata ormai non hanno niente da perdere ma vogliono sicuramente terminare la loro stagione con orgoglio e appartenenza, due qualità che sono mancate per la maggior parte della stagione. D’altro canto l’Atalanta può sfruttare il pareggio tra Roma e Juve e del Bologna per accorciare le distanze.
Il riassunto di Salernitana-Atalanta
La gara come da canovaccio vede l’Atalanta dominare il pallino del gioco, prolifera azioni pericolose da ogni lato del campo e mette in difficoltà la difesa campana. Al 15‘ gli ospiti vanno vicini alla rete del vantaggio con Gianluca Scamacca ma il suo tentativo non raccoglie i frutti sperati. Inaspettatamente la Salernitana si porta in vantaggio con la rete improvvisa di Tchaouna. I ragazzi di Colantuono sono bravi a chiudere ogni pertugio e non lasciano spazio agli avversari. Al 23‘ ci prova Lookman ma il suo tentativo finisce di poco a lato della porta difesa da Fiorillo. Il primo tempo si conclude quindi con il momentaneo vantaggio dei campani ai danni dei ragazzi di Gasperini. Un risultato sicuramente inaspettato per una compagine senza ormai ambizioni come la Salernitana.
Il secondo tempo
Il secondo tempo segue l’andamento della prima frazione di gioco con gli ospiti che cercano di sradicare il muro difensivo dei padroni di casa. La Salernitana si affida alle giocate personali di un vivace e ispirato Tchaouna. Al 57‘ si sgretola la muraglia della Salernitana con il gol del solito Gianluca Scamacca. Con la rete di oggi il classe 99‘ raggiunge la doppia cifra in campionato. L’Atalanta impiega pochi minuti a trovare la rete. Teun Koopmeiners il quale conferma di essere un giocatore affidabile in chiave realizzativa realizza la rete del sorpasso. Grandissimo colpo da biliardo dell’olandese che trova così la dodicesima rete stagionale, numeri da capogiro per un centrocampista. I ragazzi di Gasperini continuano assiduamente ad attaccare la porta di Fiorillo senza però suggellare la gara. L’Atalanta riesce comunque a tornare a Bergamo con 3 punti scavalcando così la Roma e accorciando su Juventus e Bologna. La Salernitana rimane invece ancorata all’ultimo posto a 15 punti
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Atalanta