Serie A, Salernitana-Fiorentina 0-2: la viola sbanca Salerno

Fiorentina

Salernitana-Fiorentina termina 0-2 in favore degli ospiti, a decidere il goal di Christian Kouame al minuto 80 su assist di Ranieri ed il goal di Ikonè allo scadere dei giochi che portano i tre punti a Firenze e la viola al 9° posto a 47 punti, mentre per la Salernitana si fa sempre più buia rimanendo ultimi a 15 punti.

Il resoconto di Salernitana-Fiorentina

Primo tempo:

Nessun gol nel primo tempo di Salernitana-Fiorentina. La squadra di Italiano ha dominato il territorio ma non è riuscita a minacciare Ochoa. La Viola ha avuto solo un’occasione nitida, con Ikoné che ha mancato il bersaglio da vicino al 42′, dopo un’azione di Barak e Ranieri.

Serie A, Sassuolo-Lecce 0-3: salvezza ad un passo per i salentini

Secondo tempo:
Seconda frazione estremamente più vivace con Sottil che spreca immediatamente un’occasione clamorosa a tu per tu con Ochoa, la Fiorentina però riesce a sbloccarla all’ottantesimo con Kouamè che, liberatosi alle spalle di pellegrino, batte Ochoa con un preciso colpo di testa.
La Fiorentina prova a chiuderla per tutto il resto della partita e ci riesce al 95esimo grazie ad Ikonè ed un contropiede perfetto che sigla definitivamente la vittoria per la squadra toscana che adesso può ancora sperare di rientrare nella corsa per l’Europa poiché si porta al nono posto superando il Torino che oggi ha pareggiato con il Frosinone.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: X Fiorentina

 

 

Leggi anche