Serie A, Salernitana-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Anche l’Inter è umana. I nerazzurri cadono per la prima volta in Serie A dopo una striscia di 5 vittorie in 5 partite, condite da 14 gol fatti e uno subito. E’ il Sassuolo la prima squadra ad espugnare San Siro, la stessa che, pochi giorni prima, ha rifilato 4 gol alla Juventus, condannando anche i bianconeri alla prima sconfitta stagionale.

La Salernitana naviga in acque, per utilizzare un eufemismo, non tranquille. I granata, complice il forfait di Boulaye Dia tra dolori muscolari e malumori, non riescono ad incidere. Paulo Sousa ha provato ad ovviare al problema dei pochi gol segnati prima con Botheim, che in 308 min non ha mai trovato la via della rete, e poi con Jovane Cabral, autore del gol del pareggio in Salernitana-Frosinone.

Come arrivano Salernitana e Inter

La Salernitana è ancora a caccia della prima vittoria in questa nuova Serie A: lo storico cita 3 pareggi e 3 sconfitte, di cui l’ultima pesantissima contro l’Empoli. Paulo Sousa, però, nella sfida dell’Arechi contro la  capolista potrebbe ritrovare Boulaye Dia. L’attaccante senegalese sarebbe dovuto rientrare già per il turno infrasettimanale, ma c’è la forte possibilità di rivederlo dal primo minuto. Antonio Candreva è in forte dubbio per un fastidio all’adduttore, per il resto, nel classico 3-4-2-1 del tecnico portoghese, dovrebbero essere confermati i capi saldi delle prime uscite.

L’Inter arriva a questa sfida forse un po’ affaticata. Dopo il complicato successo del Castellani, che porta la firma magnifica di Federico Dimarco, i nerazzurri cadono in casa contro uno straripante e incontenibile Sassuolo. La squadra di Simone Inzaghi potrebbe accusare un po’ di stanchezza, dato l’alto minutaggio dell’11 titolare, di conseguenza l’ex tecnico della Lazio potrebbe optare per alcune rotazioni, anche e soprattutto in vista della gara di Champions League del 3 ottobre contro il Benfica. Benjamine Pavard è pronto per la sua seconda da titolare in Serie A al posto di Darmian, mentre ‘El Niño Maravilla‘ Alexis Sanchez potrebbe insediare uno tra Lautaro e Thuram.

Le probabili formazioni

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyömbér, Pirola; Mazzocchi, Łęgowski, Maggiore, Bradarić; Kastanos, Cabral; Dia. Allenatore: Paulo Sosa

Ballottaggi: Łęgowski / Martegani 60% – 40%; Dia / Botheim 55% – 45 %.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi

Ballottaggi: Pavard / Darmian 60% – 40%; Acerbi / De Vrij 55% – 45%; Thuram / Sanchez 70% – 30%.

Dove vedere Salernitana-Inter

Partita: Salernitana-Inter

Data: sabato 30 settembre

Ora: 20:45

Tv: DAZN, Sky Sport 1, Sky Sport Serie A

Streaming: NOW, DAZN.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Leggi anche