Gli ultras della curva Sud della Salernitana sono scesi in campo con una contestazione pacifica a pochi giorni da una partita cruciale per il futuro della squadra. L’obiettivo della protesta è stato dare una scossa all’ambiente calcistico locale e responsabilizzare i calciatori, che non hanno ottenuto perdono per il loro pessimo inizio di stagione. I tifosi vogliono che i giocatori sudino la maglia e dimostrino impegno, altrimenti verranno considerati “ospiti indesiderati”.
Salernitana, gli ultras non ci stanno. E su Simy…
Nel primo pomeriggio, circa cinquanta persone si sono radunate fuori dal Mary Rosy, quartier generale della Salernitana. Hanno esposto uno striscione di protesta con il messaggio “Umiliati da calciatori viziati, sudate la maglia o sarete ospiti indesiderati”, prendendo di mira alcuni giocatori rappresentativi. Nonostante il clima teso, la protesta è stata pacifica e sotto il controllo delle forze dell’ordine, come spesso è la prassi nella tifoseria della Salernitana.
La squadra ha riconosciuto il malcontento generale ma ha sottolineato l’importanza dell’unità. C’è un appello unanime per il sostegno della squadra nella partita contro il Cagliari, un vero scontro diretto per la salvezza. Tuttavia, è stato notato che ci saranno ampi spazi vuoti allo stadio Arechi, con poco meno di 16.000 tifosi tra abbonati e paganti che hanno garantito la loro presenza.
Dal punto di vista tecnico, la situazione di Simy è da monitorare attentamente. L’attaccante è tornato in gruppo da qualche settimana e spera di ottenere una convocazione, cosa che sarebbe stata impensabile fino a poco tempo fa. La sua storia recente è stata segnata da qualche screzio con la società, ma c’è la speranza che possa ritrovare la sua forma migliore e fare la differenza per la squadra. La possibilità di giocare contro la squadra allenata da Inzaghi potrebbe essere la sua ultima occasione per rilanciare la sua carriera.
LEGGI ANCHE: Lazio, Ciro Immobile ripensa all’Arabia
FONTE FOTO: Salernitana X
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!