La Salernitana di Filippo Inzaghi ferma il Milan di Stefano Pioli, crisi nera per il Milan in trasferta che non vince da quasi 2 mesi in trasferta.
Il resoconto di Milan-Salernitana
Primo tempo
Equilibri perfetto nella prima frazione di gioco che non si riflette soltanto nel risultato ma anche sul piano del gioco, entrambe le squadre sembrano interpretare bene il match a riprova delle molte occasioni da rete generate da ambo i lati, ma sono le palle inattive a decidere il risultato con Tomori che apre le danze siglando il goal del momentaneo vantaggio rossonero al minuto 17, bravo a sfruttare un tiro deviato da Leao.
Dal momento del vantaggio però il Milan si spegne e lascia campo ai campani, con il centrocampo rossonero che appare in tremenda difficoltà in fase difensiva e con Maignan costretto più volte all’intervento per evitare il goal subito. La Salernitana però non demorde e la pareggia al minuto 42′ con Federico Fazio che incorna un buon cross di Candreva.
Mondiale per Club, Manchester City-Fluminense 4-0: City campione del mondo
Secondo tempo
Il secondo tempo inizia con l’ingresso di Simic al posto di Kjaer, forse affaticato ed in generale apparso completamente fuori forma, nulla però di eccezionalmente mutato nel corso del match, il Milan ci prova con Leao e Reijnders ma sono tutti tentativi futili.
Lofuts-Cheek ci prova ma trova ad opporsi un deciso Costil che decisamente rapppresenta il migliore dei Campani nel secondo tempo, Subito dopo però arriva la doccia gelida per il Milan:
Tomori resta a terra mentre Kastanos assiste Candreva per il gol. Il Milan preme ma Costil para tutto, tranne il tiro di Jovic su assist di Giroud per il 2-2. Il pareggio lascia l’amaro in bocca al Milan, consapevole che dovrà fare di più contro il Sassuolo il 30 Dicembre per migliorare la sua posizione in campionato.
Leggi anche Serie A, gli orari delle partite dalla 20^ alla 27^ giornata di campionato
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Salernitana