Sabato 23 settembre, alle ore 18:00, scenderanno in campo Sassuolo e Juventus al Mapei Stadium. Match valido per la quinta giornata del campionato di Serie A 2023-2024.
Analisi
La squadra che farà gli omaggi di casa arriva a questo scontro-scoglio con la necessità di trovare se stessa per poter subito impostare la propria stagione e raggiungere innanzitutto la salvezza con largo anticipo, infatti, il Sassuolo viene da quattro partite in cui ha alternato lampi di buon gioco a brutte prestazioni – come nell’ultima partita contro il Frosinone – in cui i neroverdi si sono fatti rimontare dopo essere stati in vantaggio per 0-2, salvo poi subire quattro reti da parte dei ciociari perdendo partita e certezze. Dunque, la sfida contro i bianconeri può rappresentare una prova di maturità, nonché un’occasione per ripetere quanto fatto l’anno scorso, quando il Sassuolo ebbe la meglio con un gol di Grégoire Defrel.
La Juventus, invece, arriva da ottime prestazioni, specie nell’ultima (contro la Lazio) dove ha dimostrato di avere quell’intesa che serve per esprimere un bel gioco finalizzato al risultato positivo, come vuole l’allenatore Max Allegri e come vorrebbe qualsiasi altro tecnico.
I bianconeri, ancora imbattuti in questo inizio di campionato, in caso di vittoria sul campo emiliano si porterebbero a quota 13 punti in classifica e da soli in vetta, ma dovendo aspettare, come nello scorso weekend, il risultato dell’Inter che sfiderà l’Empoli domenica alle ore 12:30.
Probabili formazioni
SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Ruan, Vina; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic.
Dove e quando vedere la partita
La partita sarà visibile sull’app di DAZN a partire dalle ore 18:00.
Classifica
- Inter 12 pt.
- Juventus 10 pt.
- Milan 9 pt.
- Lecce 8 pt.
- Napoli 7 pt.
- Frosinone 7 pt.
- Torino 7 pt.
- Fiorentina 7 pt.
- H. Verona 7 pt.
- Atalanta 6 pt.
- Bologna 5 pt.
- Roma 4 pt.
- Genoa 4 pt.
- Monza 4 pt.
- Lazio 3 pt.
- Udinese 3 pt.
- Sassuolo 3 pt.
- Cagliari 2 pt.
- Salernitana 2 pt.
- Empoli 0 pt.
Fonte foto: Direttacalciomercato.com
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!