Serie A, Sassuolo-Lecce 0-3: salvezza ad un passo per i salentini

Ad inaugurare la Domenica della 33esima giornata di Serie A è il match tra Sassuolo e Lecce. 

Una partita dal punto di vista nevralgico importantissima poiché entrambe condividono lo stesso obiettivo, la salvezza. I padroni di casa non perdono da 3 partite ed oggi hanno la possibilità di tornare alla vittoria dopo più di un mese ed uscire dalla zona retrocessione. Il Lecce arriva da una vittoria importante contro l’Empoli e vincere oggi li porterebbe a +8 dalla zona retrocessione.

Il riassunto di Sassuolo-Lecce

Il primo tempo

Sin dai primi minuti di gioco ad imporsi sono gli ospiti i quali si avvicinano alla rete del vantaggio già al 6′ minuto di gioco con Blin. I salentini disputano una gara fantastica sotto il punto di vista tecnico-tattico affossando completamente gli avversari. All’11′ minuto di gioco il Lecce passa in vantaggio con la rete di Valentin Gendrey. La punizione dalla traiettoria velenosa di Oudin pesca il terzino francese che è bravo ad insaccare in rete. Dopo 4 minuti arriva anche la rete del doppio vantaggio dei giallorossi. Il protagonista assoluto è Antonino Gallo che ci regala uno degli assist più belli di questa edizione di Serie A. Ottimo poi il movimento di Dorgu che davanti a Consigli non sbaglia trovando così la seconda rete in campionato. Il Sassuolo tiene il pallino del gioco ma non si rivela pragmatico come il Lecce. Il possesso palla dei neroverdi non è fluido e la catena difensiva salentina non ha problemi a vanificare gli attacchi degli avversari. I giallorossi hanno la possibilità di segnare il gol del 0-3 allo scadere del primo tempo ma Oudin non è abbastanza lucido per battere Consigli. Il primo tempo si conclude quindi con il risultato di 0-2 per il Lecce. I salentini non segnavano 2 gol nei primi 15 minuti di gara dal 2005 contro il Cagliari allenato proprio da Ballardini.

Milan, da Lopetegui a Fonseca: ecco tutti i profili valutati

Il secondo tempo di Sassuolo-Lecce

Il secondo tempo è assonante al primo con Patrick Dorgu che sfiora la doppietta personale al 53‘. Al 61‘ il Lecce chiude la pratica con il gol di Roberto Piccoli protagonista di una grandissima partita.

Continua l’ottimo stato di forma di Roberto Piccoli (X Lecce) direttacalciomercato.com

Ripartenza perfetta dei giallorossi, con Krstovic che riceve palla a centrocampo e imbuca  nello spazio in verticale per  Piccoli. Il numero 91 con grande lucidità batte Consigli e porta il Lecce sul risultato di 0-3. Il Sassuolo ormai è fortemente disorganizzato e scosso dalla batosta tanto da rischiarare di i subire la rete dello 0-4 prima con Piccoli e poi con Oudin. Con questa vittoria ridondante il Lecce si avvicina sempre di più all’obiettivo salvezza. Il Sassuolo perde un altro scontro diretto e si allontana sempre di più dalle rivali.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte foto: X Lecce

 

 

 

 

Leggi anche