Serie A, Sassuolo-Monza: probabili formazioni e dove vederla

La sfida tra Sassuolo e Monza è anche il confronto tra Alessio Dionisi e Raffaele Palladino, due della nuova era dei tecnici italiani. I neroverdi arrivano alla sfida del Mapei contro i brianzoli sulle ali dell’entusiasmo: 6 pt, 6 gol segnati e 3 subiti è lo score con cui la squadra emiliana ha fermato e schiantato Juventus e Inter.

Il Monza è ancora indietro rispetto al magnifico finale della scorsa stagione. I biancorossi si trovano al 15esimo posto in classifica con 6 pt in altrettante gare di Serie A. L’ambiente è stato scosso grazie all’arrivo del Papu Gómez, adesso sta alla squadra il compito di riconfermare quanto di buono costruito nella stagione passata.

Come arrivano Sassuolo e Monza

Il Sassuolo è reduce dalla splendida vittoria di San Siro sull’Inter di Simone Inzaghi che, prima di inciampare sull’ostacolo neroverde, era l’unica squadra imbattuta in Serie A. Domenico Berardi e compagni vogliono ripartire da quanto fatto vedere nelle ultime due uscite in campionato. Per affrontare i brianzoli, Dionisi farà sicuro affidamento sugli 11 fedelissimi. L’unico nodo da sciogliere è inerente ai guantoni, ma la staffetta Consigli-Cragno dovrebbe premiare l’esperienza del primo.

Il Monza vuole tornare alla vittoria che manca dalla seconda giornata di Serie A, quando i biancorossi hanno sconfitto l’ancora Empoli di Zanetti per 2-0 con la doppietta del ‘Flaco‘ Colpani. Dopo i tre pareggi consecutivi con Lecce, Lazio e Bologna, Palladino vuole i 3 pt e per farlo si affiderà al suo classico 3-4-2-1 di stampo ‘gasperiniano‘. Nel terzetto difensivo D’Ambrosio potrebbe insidiare Armando Izzo, mentre Pedro Pereira avrà una chance come esterno a tutta fascia sull’out di destra, facendo traslare dall’altra parte Patrick Ciurria.

Le probabili formazioni

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlić, Ruan Tressoldi, Viña; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Consigli / Cragno 60% – 40%.

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Pedro Pereira, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, Dany Mota; Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino.

Ballottaggi: Izzo / D’Ambrosio 65% – 35%.

Dove vedere Sassuolo-Monza

Partita: Sassuolo-Monza

Data: lunedì 2 ottobre

Ora: 18:30

Tv: DAZN

Streaming: DAZN

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Leggi anche