Il Torino batte l’Empoli grazie al quinto gol stagionale di Duván Zapata nel primo tempo. Due vittorie e un pareggio nelle ultime tre per i granata, che si lanciano verso il nono posto in Serie A a quota 23 pt in 16 gare.
Il resoconto di Torino-Empoli
Il primo tempo
Il primo tempo di Torino-Empoli parte col botto. Vlašić sfugge sull’out mancino e la mette in mezzo per Sanabria che se la aggiusta con il mancino e rovescia con il destro bucando Berisha. Il gol fantastico dello spagnolo, però, viene annullato per la posizione di offside di Vlašić. Intorno alla mezz’ora il Toro colpisce e spaventa l’Empoli. Al minuto 25 Sanabria addomestica il pallone dopo una serie di campanili e poi serve Bellanova in profondità che arriva sul fondo e la alza per l’incornata di Zapata per l’1-0.
Due minuti più tardi i granata vanno vicinissimi al raddoppio con il triplo tentativo di Ilić a tu per tu con Berisha, ma libera la difesa azzurra con la presa del portiere albanese. Al 30 esimo minuto l’Empoli assapora il gol del pareggio grazie alla zampata di Ebuehi sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la posizione del nigeriano è al di là sul tocco di Luperto. Sui fanali di coda della prima frazione l’Empoli si vede annullare un altro gol per la posizione di fuorigioco di Cacace.
Il secondo tempo
Per la prima vera occasione della secondo frazione bisogna aspettare l’ora di gioco. Al minuto 62 Luperto con un lancio lungo trova la spizzata di Destro che lancia Cancellieri a tu per tu con Milinkovic-Savic e tenta di saltarlo, ma il portiere serbo interviene e gli sradica il pallone. L’Empoli insiste ma il Toro tiene botta e, al triplice fischio, il tabellone recita 1-0.
LEGGI ANCHE 👉Serie A, Lecce-Frosinone 2-1: Ramadani piega Di Francesco
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Torino