Serie A, Torino-Frosinone 0-0: nessun gol allo stadio Grande Torino

Torino-Frosinone

Torino-Frosinone ha arricchito il dopo pranzo di questa domenica di Serie A. Granata per l’Europa, ciociari per la salvezza. Basta questo per dare un’idea di quanta importanza abbia avuto questo match. 

Che ogni partita sia come una finale per i gialloblu, lo si sa da un po’. Il viaggiare in zona retrocessione da un po’, riduce sensibilmente il margine d’errore giornata dopo giornata. Il pareggio maturato nel match odierno, permette al Frosinone di agganciare al 17° posto l’Udinese. 0-0 che invece lascia l’amaro in bocca ai granata che perdono un treno importante per la corsa Europa. La squadra di Juric si trova adesso a soli 3 punti dal Napoli 8°. Eccovi il riassunto della partita.

L’XI iniziale del Frosinone contro il Torino-X Frosinone

Torino-Frosinone: riassunto della partita

La prima frazione è ricca di densità e poche occasioni pericolose. L’occasione più grande degli ospiti arriva al solito dal mancino di Soulè. L’argentino spaventa il toro, ma tiro che finisce largo per questione di centimetri. Dall’altra parte, è Zapata ad avere le occasioni più importanti in tutta la prima frazione, ma l’imprecisione gli nega la gioia del gol. Dopo 45 minuti esatti, il duplice fischio di Rapuano manda negli spogliatoi le due squadre col risultato bloccato sullo 0-0.

Il secondo tempo viaggia più o meno sullo stesso ritmo del primo. La prima fiammata della frazione arriva dai piedi di Okereke, in cerca ancora della prima rete in maglia granata. La conclusione del nigeriano è però ben respinta da Turati. Poco dopo, Rodriguez scivola e apre la prateria a Cheddira. L’attaccante gialloblu si invola, ma viene disturbato al momento del tiro dal super recupero di Bellanova. La girandola dei cambi non da l’effetto sperato dai due allenatori. Entrambe le squadre sono protagoniste di imprecisioni nei momenti clou e rendono Turati e Milinkovic-Savic spettatori non paganti per la maggior parte del tempo. Al termine dei 4 minuti di recupero, Rapuano fischia tre volte e manda le squadre sotto la doccia con un punto a testa. Ottimo pareggio per il Frosinone, soprattutto perché è arrivato contro un avversario che punta all’Europa.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: X Torino

 

Leggi anche