Serie A, Udinese-Monza 0-0: Nessun goal ad Udine

Udinese e Monza non si fanno male al Bluenergy Stadium, l’Udinese molto più attiva non riesce a sfondare la porta di un Monza assolutamente non impeccabile in tutti gli altri reparti.

Lecce, D’Aversa: ”Vittoria della nostra politica societaria”

Il resoconto di Udinese-Monza

Primo tempo

L’Udinese ha imposto il proprio gioco fin dalle prime battute, sfiorando il vantaggio in diverse occasioni. La prima chance è arrivata al 9′ con una clamorosa tripla occasione: prima Lucca, poi Payero e infine Lovric hanno impegnato Di Gregorio, ma senza riuscire a bucare la porta del Monza.

Al 18′ ci ha provato ancora Lucca, su cross di Thauvin, ma il suo tiro a giro è finito sul secondo palo. Il francese è stato uno dei migliori in campo per i bianconeri, creando scompiglio nella difesa avversaria con le sue giocate individuali. Tra il 30′ e il 35′ ha sfiorato il gol in due occasioni: prima con un tiro da fuori deviato in corner da Di Gregorio, poi con una conclusione a botta sicura respinta ancora una volta dal portiere del Monza.

In chiusura di frazione, l’Udinese ha continuato a premere, ma senza trovare la rete del vantaggio. L’occasione più ghiotta è capitata sui piedi di Lucca, ma il suo tiro è stato respinto sulla linea di porta da Marlon.

Secondo tempo

Nella ripresa, il Monza ha preso coraggio e si è fatto più pericoloso in avanti. La prima vera occasione è capitata al 52′ con Djuric, ma il suo tiro è stato respinto da Okoye. Al 60′ ci ha provato Ciurria, ma il suo tiro è finito sul fondo.

L’Udinese ha provato a rispondere con Thauvin e Walace, ma senza fortuna. Nel finale, i bianconeri hanno avuto una clamorosa palla gol con Lovric, che ha salvato sulla linea di porta un colpo di testa di Marì.

LEGGI ANCHE👉: Napoli, Zielinski fuori dalla lista Champions

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Monza

Leggi anche