La partita tra Udinese e Roma non andrà alla storia per i gol o le giocate, ma purtroppo per il malore di Ndicka, difensore giallorosso. La partita, ferma sull’ 1-1, viene bloccata attorno all’ottantesimo quando Daniele De Rossi chiede la sospensione (accettata subito dall’Udinese): ormai la squadra non aveva più la testa per continuare.
L’attesa era palpabile prima del fischio d’inizio, con entrambe le squadre desiderose di ottenere punti cruciali per i rispettivi obiettivi di classifica. Ma purtroppo, come già accennato, questa partita non verrà ricordato né per il gol di Pereyra (Udinese) ne per quello di Lukaku per la Roma. Il difensore giallorosso Ndicka, verso il minuto numero 70, è crollato in campo tenendosi il petto.
Bundesliga, Leverkusen-Brema 5-0: il Bayer è campione di Germania
Udinese – Roma, la cronaca della partita: paura per Ndicka
La partita tra Udinese e Roma ha preso il via allo Stadio Bluenergy Stadium di Udine con un buon ritmo da entrambe le squadre. Dopo un inizio di studio, è stata l’Udinese a passare in vantaggio al 23′ grazie a Roberto Pereyra, che ha capitalizzato su un errore difensivo della Roma. Nonostante il possesso palla dei giallorossi, l’Udinese ha difeso bene e ha reso difficile per la Roma creare occasioni nitide da gol. La squadra di casa è riuscita a mantenere il vantaggio fino alla fine del primo tempo, nonostante qualche tentativo della Roma di pareggiare.
La seconda parte della partita ha visto la Roma intensificare il proprio gioco e cercare il pareggio con determinazione. Al 64′, Romelu Lukaku ha trovato il gol del pareggio per i giallorossi, sfruttando un cross preciso di Cristante. Dopo il gol, la Roma ha continuato a premere per il vantaggio, creando diverse occasioni pericolose. Dopo 5 minuti però, attorno al 70esimo, il difensore della Roma Ndicka crolla a terra dopo essersi toccato il petto. Portato subito via in barella, naturalmente questo ha messo il punto alla partita. La squadra di De Rossi ha chiesto, dopo una decina di minuti dove non erano chiare le condizioni del proprio difensore, di sospendere la partita. Naturalmente l’Udinese ha subito compreso e accettato la situazione, fermando così il match. Si attendono aggiornamenti sulla salute del giocatore, a cui auguriamo una pronta guarigione.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Serie A