In Serie B, come in ogni altro campionato, spendere tanto non è sempre sinonimo di vincere tanto. Spesso e volentieri infatti, giocatori comprati e pagati profumatamente non sono in grado di rendere come dovrebbero se l’ambiente attorno non gira. Il calciomercato delle figurine non paga quasi mai. E il Psg in questi anni ce lo ha ampiamente dimostrato,
Serie B, chi spende di più
Nonostante un inizio di stagione altalenante in campionato, dove però nelle ultime giornate è riuscita a risollevarsi, la Sampdoria detiene saldamente la prima posizione nella classifica degli ingaggi di Serie B. Il club doriano vanta un monte stipendi che supera i 27 milioni di euro, stabilendo il proprio predominio davanti a Parma, con poco più di 23 milioni, e al Como, che si colloca al terzo posto con una differenza minima di soli duecento mila euro rispetto alla Cremonese (23.491 per i lariani e 22.214 per i grigiorossi).
Real Madrid, Alphonso Davies è uno degli obiettivi principali
Al di sotto di questa fascia, si collocano Venezia e Spezia, entrambe con ingaggi superiori ai 20 milioni, seguite da Pisa e Palermo che si attestano rispettivamente a circa 19,8 milioni e 18,9 milioni. Dalla nona posizione in poi, le squadre non raggiungono la soglia dei 10 milioni annui, con il Bari che si avvicina appena a poco più di 9,5 milioni, seguito da Modena e Ternana, entrambe sopra i nove milioni. Chiude la classifica il Cittadella con poco più di 4,5 milioni di stipendi annui, dietro anche alle neopromosse Lecco e Feralpisalò.
Tuttavia, è importante notare che una rosa costosa non garantisce necessariamente il successo nella Serie A, come evidenziato dal passato, dove il Frosinone, undicesimo nella classifica degli ingaggi, riuscì a salire dalla Serie B alla Serie A, superando squadre con budget più elevati, come Genoa e Cagliari, prime e quarte nella classifica degli ingaggi dell’anno precedente. Allo stesso modo, il Benevento, quinto in quella classifica, finì addirittura in Serie C.
LEGGI ANCHE: UFFICIALE- Rolando MAran è il nuovo allenatore del Brescia
Fonte Foto: Sampdoria X
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!