Finale di stagione clamoroso in Serie B all’ultima giornata. Il Venezia cade in casa dello Spezia e il Como, nonostante il pareggio con il Cosenza, vola il Serie A dopo 21 anni dall’ultima volta.
I lagunari per più di un tempo scavalcano la squadra di Patrick Cutrone, ma poi cadono sotto i colpi di Francesco Pio Esposito e Arkadiusz Reca. Grazie a questo uno-due in poco meno di sei minuti, lo Spezia raggiunge la salvezza diretta scavalcando Ternana e Ascoli. Il Como batte il Venezia nel confronto a distanza e può esplodere nell’enorme gioia del Sinigallia.
Il Como torna in Serie A dopo 21 anni dall’ultima volta
I primi 45 minuti
Il Venezia sblocca subito i giochi al minuto 17 con l’incornata di Idzes su calcio d’angolo e scavalca un Como che non ingrana al Sinigallia con il Cosenza. Calabresi che, dopo poco meno di un quarto d’ora, gelano i comaschi con il 21 esimo gol in Serie B di Gennaro Tutino. Psicodramma Como che scivola temporaneamente a -1: il Venezia, in quel momento, è sempre più vicino al secondo posto e alla qualificazione dirette in Serie A.
I secondi 45 minuti
Il Venezia rientra dagli spogliatoi con un piede in Serie A, ma non ha fatto i conti con uno Spezia agguerrito e alla ricerca della salvezza diretta. Al minuto 56′, sugli sviluppi di una rimessa laterale, Francesco Pio Esposito raccoglie una carambola in area di rigore e sgancia una conclusione potentissima che infila Joronen per il pareggio. Il Como si risveglia e può tornare a vedere la Serie A nel mirino, torna al secondo posto e inizia ad attaccare con forza. Il definitivo colpo di grazia arriva quasi contestualmente dai due campi. Arkadiusz Reca sbuca e devia un cross dalla destra per il gol del vantaggio spezzino, mentre al Sinigallia Meroni atterra Cutrone in area di rigore: penalty. Dal dischetto va Simone Verdi che spiazza Marson e pareggia i conti. Il Venezia non riesce a reagire al doppio colpo e, dopo sei minuti di recupero, deve arrendersi. Il Como vola in Serie dopo 21 anni dall’ultima volta.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Instagram Como