Il Campobasso demolisce per 5-1 il Trapani nella finale Scudetto di Serie D a Grosseto ed è campione d’Italia: decisive le doppiette di Romero e Di Nardo, oltre al gol di Rasi.
Allo stadio “Zecchini” di Grosseto non c’è storia nella finale della Poule Scudetto Serie D: dopo aver conquistato il girone F, il Campobasso mette la ciliegina sulla torta battendo il Trapani in finale e diventando campione d’Italia a livello dilettantistico. Per i siciliani invece, si tratta della prima sconfitta stagionale, dopo aver dominato nella regular season vincendo il girone I con 94 punti e dopo aver conquistato la Coppa Italia Serie D.
Campobasso campione d’Italia a livello dilettantistico: battuto il Trapani per 5-1 nella Poule Scudetto
Una vittoria netta quella dei ragazzi di mister Piccirilli: il Campobasso strapazza il Trapani con il risultato di 5-1 e vince lo Scudetto Serie D 2023/24. I lupi molisani dopo aver vinto il girone F di Serie D, conquistando di conseguenza il ritorno tra i professionisti, hanno messo la ciliegina sulla torta vincendo anche la finale della Poule Scudetto.
Primo tempo schiacciante dei rossoblù chiuso sul risultato di 4-1: doppietta in apertura di Niccolò Romero, poi le reti di Rasi e di Di Nardo per il poker. Al 31’ Kragl con il suo gol rende meno amaro il pomeriggio del Trapani: nella ripresa il Campobasso continua a giocare e ancora con Antonio Di Nardo, trova il gol del definitivo 5-1. Sfuma per i siciliani il sogno triplete: quella di ieri è stata la prima sconfitta stagionale degli uomini di Torrisi, che chiude con la conquista del Double (vittoria del girone I e della Coppa Italia) e con il ritorno tra i professionisti in Serie C.
Eccellenza, le neopromosse in Serie D: i risultati delle finali playoff Nazionali
Ieri pomeriggio non si è disputata soltanto la finale Poule Scudetto Serie D, ma sono arrivati dei verdetti importanti anche dall’Eccellenza. Ecco le ultime neopromosse in Serie D che conquistano il pass tramite le finali playoff Nazionali:
- Fossano Calcio (Piemonte)
- Terranuova Traiana (Toscana)
- Cairese (Liguria)
- Castelfidardo (Marche)
- AC Magenta (Lombardia)
- Costa d’Amalfi (Campani