Serie D, il Lamezia Terme si ritira dal campionato

Il Lamezia Terme nella mattinata di giovedì 2 Novembre, ha comunicato sui propri canali ufficiali il ritiro del club dal campionato di Serie D.

Serie D, tutti i risultati del turno infrasettimanale

Lamezia Terme, il club si ritira dalla Serie D: il comunicato

Il progetto FC Lamezia Terme è nato con l’obiettivo di creare un’unica identità calcistica per il territorio per aspirare ai campionati dei professionisti. Preso atto che alla terza stagione sportiva gli obiettivi non sono stati raggiunti, la società ha deciso di rinunciare al campionato in corso.Il più grande ringraziamento va ai Lametini che con coraggio, passione e determinazione hanno creduto in questo progetto sportivo. Rimaniamo convinti che lo sport rappresenta un volano di sviluppo per la città.  Nelle prossime ore sarà indetta una conferenza stampa”.

La stagione in corso nel girone I

Soltanto poche ore prima del comunicato del club, nel pomeriggio di ieri, il Lamezia Terme aveva trovato un importante successo al “Guido D’Ippolito” per 4-1 contro il Città di Sant’Agata.

La formazione calabrese nel girone I, attualmente occupa la sesta posizione con 16 punti, lontana dalle posizioni nobili occupate dal Trapani primo (30 punti) e dal Siracusa secondo (28 punti).

L’ennesimo verdetto, quello dell’esclusione del Lamezia Terme, che va a modificare per l’ennesima volta la composizione del girone I. Dopo l’inserimento del LFA Reggio Calabria a campionato iniziato, il girone I è diventato l’unico raggruppamento della Serie D a contenere un numero disparo di squadre (19). Con l’ulteriore modifica in corso d’opera, il girone I tornerà a 18 squadre perdendo uno dei club più quotati e competivi negli ultimi anni della categoria.

 

Leggi anche 👉 Assyriska FF, un club assiro in Svezia

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: account Instagram Lamezia Terme

Leggi anche