Serie D, le rinascite di Reggina e Siena: tutte le novità

Due nobili decadute pronte a ripartire in una categoria inferiore rispetto al valore che ha contraddistinto questi due club nel corso degli anni: è il destino che spetta alla Reggina, rinata con il nome di Fenice Amaranto e pronta a disputare il girone I della Serie D, e il Siena FC che nella giornata di oggi ha presentato il nuovo logo ufficiale.

La Reggina riparte dalla Serie D: si chiamerà Fenice Amaranto

La Reggina riparte dal campionato di Serie D con un progetto ambizioso e con una nuova denominazione: il club calabrese infatti, si chiamerà Fenice Amaranto. Gli amaranto sono stati inseriti nel girone I della Serie D. Nelle ultime ore sta prendendo sempre più quota il nome di Bruno Trocini, ex allenatore di Potenza e Fidelis Andria.

In calendario lo scontro alla 4^ giornata contro il Siracusa (data nella quale probabilmente ci sarà l’esordio in D della nuova società) , all’11^la partita tra la Fenice e il Trapani, mentre due turni più tardi il derby tutto calabrese contro la Vibonese.

 

Siena FC, presentato il nuovo logo

Riparte dal dilettantismo anche il nuovo Siena FC: il club toscano in giornata ha presentato il nuovo logo con il richiamo ai classici colori sociali che hanno contraddistinto il club, ovvero il bianco e il nero.

Si è tenuta questa mattina, mercoledì 13 settembre, presso la sala delle Lupe di Palazzo Pubblico, la conferenza stampa di presentazione della società Siena Fc e del nuovo progetto sportivo del calcio senese nato in sinergia con l’amministrazione comunale di Siena.

All’incontro con i giornalisti erano presenti, in rappresentanza del Comune, il sindaco Nicoletta Fabio, il vicesindaco Michele Capitani e l’assessore allo sport Lorenzo Loré; per Siena Fc Ssd hanno partecipato il presidente Simone Giacomini, l’amministratore delegato Ettore Dore, il direttore sportivo Simone Guerri e il responsabile della comunicazione Gabriele Parpiglia.

Sono molto emozionato e felice – ha confessato il presidente della neonata società di calcio Siena Fc Simone Giacominiappena si è palesata l’opportunità di poter accedere a prendere il Siena non ci ho pensato neanche un secondo. E da allora non ho più dormito la notte fino a quando non è arrivato il responso del Tar. Ringrazio il Sindaco e l’amministrazione per la vicinanza e la possibilità che mi hanno concesso, siamo stati operativi e continuamente in contatto. La mia felicità adesso si trasformerà in adrenalina e compostezza, siamo delle persone serie che si sono prestate al calcio. Siena è una piazza importante, che non può permettersi di rimanere in queste categorie; lasciateci lavorare, restiamo uniti e compatti e riusciremo a riportarla dove merita”.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito! Siamo anche su instagram.

 

Fonte foto: Siena FC

Leggi anche