Udinese-Torino anima il pomeriggio alla Dacia Arena. Dopo il colpaccio all’Olimpico contro la Lazio, i bianconeri cercano il bis contro il Torino per cercare la fuga decisiva in vista salvezza. Al momento sono solo 3 i punti che dividono la squadra di Cioffi dalla zona rossa. Dall’altra parte, un Torino privo di Juric vuole a tutti i costi i tre punti per mantenere vivo il discorso Europa. Sono 6 i punti che dividono i granata dal posto in Conference.
Udinese-Torino: primo tempo
Le prime fiammate sono tutte da parte del Torino. Al minuto numero 8, Nikola Vlasic calcia da fuori, ma centra in pieno il palo alla sinistra di Okoye. Due minuti più tardi, Zapata sfrutta al meglio il cross di Voivoda e porta avanti il Torino con un colpo di testa imparabile. Sono 10 i gol dell’attaccante del toro. Passano i minuti, ma c’è solo il Torino nella lista di occasioni importanti. Il duo Zapata-Okereke sembra inarrestabile e spaventano più volte la difesa dell’Udinese. Al minuto 29, l’ex Cremonese conclude a botta sicura, ma trova sulla sua strada uno straordinario Okoye che salva di nuovo i suoi. Il primo tempo si chiude con un totale di 3 tiri (0 in porta) per l’Udinese e 8 tiri (3 in porta) per il Torino, dato che certifica il vantaggio meritato per la formazione piemontese.
Udinese-Torino: Secondo tempo
Inizio di secondo tempo che rispecchia quanto fatto vedere nei primi 45 minuti. Pronti via e in 8 minuti, Vlasic, servito da Zapata, riesce a trovare il 2 a 0 per il Torino. L’Udinese però non si abbatte e cerca più volte la porta di un Milikovic Savic spettatore al momento. La prima fiammata bianconera arriva da Lucca. La sua conclusione però viene respinta proprio dal portiere granata. Al minuto 73, Okoye nega la doppietta a Zapata con un intervento super. 10 minuti più tardi Thauvin carica la botta da fuori ma pesca solo l’esterno della rete. Dopo 5 minuti di recupero, arrivano i tre fischi di Colombo. Udinese-Torino, finisce 0-2. Zapata e Vlasic stendono l’Udinese e mandano il Torino a quota 41 punti.
LEGGI ANCHE Juventus, la super stagione di Weston McKennie
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati sul mondo del calcio e non perdervi alcuna notizia in tempo reale, sia a livello nazionale che internazionale, non vi resta che seguirci sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato e sul nostro sito!
Fonte foto: X Torino