Shakhtar Donetsk, sarà Pusić il nuovo allenatore

Marino Pusić sarà il nuovo tecnico dello Shakhtar Donetsk. Secondo quando riportato da Fabrizio Romano, l’accordo con il vice allenatore del Feyenoord è stato raggiunto, manca solo l’annuncio che dovrebbe arrivare nella giornata di martedì.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/inter-mkhitaryan-voglio-rimanere-qui-mi-trovo-benissimo/

Chi è Pusić, il nuovo allenatore dello Shakhtar

Marino Pusić sarà dunque il nuovo allenatore dello Shakhtar Donetsk: il tecnico classe 1971, nato a Mostar in Bosnia, ma di nazionalità olandese, è reduce dalla vittoria dell’Eredivisie nella scorsa stagione con il Feyenoord come vice allenatore di Arne Slot. Padre di Noah Pusić, calciatore classe 2004 dell’U21 del Feyenoord, in passato è stato anche vice allenatore del NAC Breda, dell’Inter Baku in Azerbaigian, AZ Alkmaar, oltre ad essere stato allenatore interim e anche allenatore al Twente.

Pusić ha già incrociato lo Shakhtar Donetsk come avversario, nella scorsa stagione agli ottavi di finale dell’Europa League, un doppio confronto con esito amaro per gli ucraini: pareggio per 1-1 all’andata e netta vittoria a Rotterdam del Feyenoord per 7-1.

Il momento dello Shakhtar Donetsk in campionato

Il club campione di Ucraina, è riuscito nella missione di trovare un nuovo allenatore. In occasione dell’ultima gara di campionato, vinta per 3-0 contro il Cherkasy, sulla panchina dello Shakhtar c’era Darijo Srna, nominato allenatore ad interim per la gara di questo weekend.

La ricerca di un nuovo tecnico per i Minatori, nasce dopo l’esonero di Patrick Van Leeuwen, fatale per il tecnico olandese la sconfitta per 2-1 contro il Vorskla Poltava dello scorso 30 settembre. Lo Shakhtar Dontesk nella Premier League Ucraina è al momento in terza posizione, a due punti dalla vetta della classifica occupata dal Kryvbas Kriviy con 23 punti, ma con una partita ancora da recuperare, quella contro lo Zorya Luhansk.

Classifica Premier League Ucraina

  1. Kryvbas Kriviy 23
  2. Polissya 22
  3. Shakhtar Donetsk* 21
  4. Rukh Lviv* 19
  5. Chernomorets Odessa 19

* con una gara da recuperare

Leggi anche 👉 Doping, semplice caso o realtà nascosta?

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Profilo X Feyenoord

Leggi anche