Al termine della sconfitta ieri sera dell’Atletico Madrid contro il Barcellona, Diego Simeone ha elogiato Raphinha: le parole del Cholo.
Il Barcellona ieri sera al nuovo Spotify Camp Nou, ha battuto in rimonta l’Atletico Madrid per 3-1, portandosi almeno per una notte in attesa della sfida del Real Madrid (impegnato oggi alle 19:00 contro l’Athletic Bilbao), in vetta solitaria. Protagonista come sempre Raphinha, autore del gol del momentaneo pareggio che ha aperto di fatto alla rimonta blaugrana. Una prestazione maiuscola che ha stregato anche l’allenatore dell’Atletico Madrid, Diego Simeone.
Simeone elogia Raphinha: “È incredibile, lo adoro”
Simeone elogia Raphinha. “Raphinha gioca ogni partita. Segna gol, pressa… Non so come abbia fatto a non vincere il Pallone d’Oro. È un giocatore incredibile, adoro Raphinha”.
Il commento sul match e il momento dell’Atletico. “L’infortunio di Cardoso ci costringe a modificare un po’ la nostra formazione. Avevamo grandi aspettative per Johny, ma ha subito quell’infortunio che lo ha tenuto fuori dal gioco. Ci aspettiamo sempre di più da Julián. E un giocatore che cambia le sorti della squadra ed è il giocatore più importante della squadra. Sicuramente si farà vedere nella prossima partita o in quella dopo ancora. Nel complesso, la squadra ha giocato bene. Mi sento molto tranquillo e contento della squadra. Abbiamo perso contro un grande avversario. Ci aiuta a migliorare; questo genere di cose ti rende migliore. Ora abbiamo un’altra partita difficile a Bilbao. Barrios è un giocatore diverso. Giovane, energico, con grande tecnica, ottime gambe, recupero palla e capacità di muovere la palla. Dobbiamo prenderci cura di lui. E uno dei giocatori più importanti che abbiamo a centrocampo, senza dubbio”.




