Come confermato da Fabrizio Romano, sono stati definiti gli ultimi dettagli del trasferimento dell’attaccante brasiliano Juninho dal Qarabag al Siviglia.
Mancavano solo gli ultimi dettagli e l’accordo è stato concluso. Fabrizio Romano conferma che il Siviglia ha acquistato a titolo definitivo l’attaccante del Qarabag, Juninho. Il club spagnolo pagherà 4 milioni di euro più 1 milione di bonus e garantirà al Qarabag una clausola del 20% su una futura rivendita. La squadra spagnola, che quest’anno sta faticando, occupa il 14º posto nella Liga e ha collezionato solo 2 vittorie nelle ultime cinque gare, insieme a due sconfitte e un pareggio.

Siviglia, le statistiche di Juninho
Il suo arrivo può certamente far sperare i tifosi. Nonostante provenga da un campionato non paragonabile a quello spagnolo, le sue statistiche sono molto positive. Quest’anno ha disputato 26 partite tra campionato, Europa League e qualificazioni Champions, realizzando 10 goal. È importante sottolineare che ben 6 di questi goal sono stati segnati nelle 6 partite di qualificazione alla Champions League. L’anno scorso ha totalizzato 20 goal in 35 partite di campionato, a cui si aggiungono 5 goal in Europa League e 5 in Coppa Nazionale, per un totale di 31 goal in 55 presenze.