Siviglia, operazione conclusa per l’arrivo in Spagna di Iheanacho

Operazione conclusa per il Siviglia. Il club spagnolo si assicura a parametro 0 un ex giocatore del Leicester. Il nome in questione è l’attaccante classe 96 Kelechi Iheanacho. Il nigeriano si trasferirà in Spagna nelle prossime ore dove svolgerà le visite mediche di rito e firmerà il contratto che lo legherà agli andalusi.

L’attaccante nigeriano classe 96 Kelechi Iheanacho sarà un nuovo rinforzo del Siviglia di Quique Sánchez Flores. La dirigenza andalusa non si è fatta scappare l’occasione di ingaggiare a parametro 0 un giocatore molto interessante, con parecchia esperienza in campo internazionale. A breve saranno note anche le cifre riguardanti il contratto dell’ala della nazionale nigeriana e conosceremo la dimensione economica dell’affare.

Il Siviglia pesca dai parametri 0: arriva Iheanacho

Vista la passata stagione il Siviglia ha deciso subito di rafforzarsi nel reparto offensivo, e la prima mossa compiuta dalla dirigenza biancorossa è stata quella di contattare e ingaggiare l’ex Leicester. Kelechi è un mancino, esterno offensivo in un 4-3-3, può adattarsi a fare la seconda punta se il reparto avanzato è formato solamente da due uomini. Con l’avvento di Pep Guardiola venne utilizzato, in assenza di Sergio Aügero, anche come falsa prima punta. È dotato di una tecnica di base elevata, e risulta difficilmente marcabile quando parte in velocità sia in campo aperto che nello stretto.

Insomma il Siviglia si è accaparrato uno dei giocatori più atleticamente duttili e completi del panorama calcistico europeo. I suoi diversi ”ruoli” saranno sicuramente utili a Sánchez Flores per cercare di scardinare le difese avversarie. L’unica pecca che si può imputare al giovane attaccante nigeriano è la freddezza sotto porta. Nella sua esperienza in Inghilterra, a fronte di 175 presenze Iheanacho ha realizzato solo 35 goal. La propensione naturale del giocatore è quella dell’assist, ma un talento come lui dovrebbe, alle volte, essere più egoista e tenare più spesso la via della gloria personale.

 

 

Leggi anche