Southampton, Bella-Kotchap può partire: club inglesi, tedeschi ed italiani su di lui

Armel Bella-Kotchap molto probabilmente lascerà il Southampton a fine stagione. Su di lui ci sono diversi club inglesi, tedeschi e anche italiani.

Con la retrocessione del Southampton, Armel Bella-Kotchap ha sfruttato l’interesse del PSV per fare il salto di qualità. La sua avventura però nel club biancorosso è stata decisamente negativa. Il tedesco ha collezionato solo 4 presenze di cui solo 2 da titolare. Il classe 2001 non ha attirato l’attenzione di Bosz che ha preferito affidarsi alla coppia Ramalho-Boscagli. Una mossa irreprensibile che ha portato il PSV alla vittoria del titolo e agli ottavi di Champions League. Il 30 Giugno Bella-Kotchap farà ritorno nel calcio d’oltremanica. Il Southampton però non ha conquistato la promozione diretta e dovrà vincere i playoff di Premier League. Il difensore centrale tedesco dovrebbe partire in entrambi i casi ma nello scenario in cui i Saints non dovessero ritornare in Premier League, la cessione sarebbe inevitabile. Il Southampton chiede 20 milioni di euro per far partire il classe 2001, una cifra abbordabile e accessibile a molte compagini.

Chi è Bella-Kotchap?

Armel Bella-Kotchap è un difensore centrale classe 2001 molto promettente. Il Southampton lo ha prelevato dal Bochum, con cui ha centrato una bellissima salvezza, per 10 milioni di euro. La sua prima stagione in Premier League è stata positiva malgrado la retrocessione del Southampton. Bella-Kotchap è un difensore ruvido e aggressivo che può adattarsi anche a terzino di sinistra. Ha un ottimo senso della posizione e forza fisica eccezionale. Inoltre è dotato di una grandissima accelerazione e una buona velocità, doti fondamentali per un difensore di Premier League. Con la palla tra i piedi non è molto sicuro e a volte compie degli errori grossolani. Forse è per questo che non è riuscito ad integrarsi nel PSV di Bosz. Difatti i biancorossi sono una squadra a cui piace giocare palla a terra, non a caso sono la squadra con la percentuale di possesso palla più alta dell’Eredivisie.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/salernitana-retrocessione-e-stagione-disastrosa-ora-i-granata-rischiano-lennesimo-record-negativo/

Una stagione martoriata dagli infortuni

L’infortunio alla spalla ha decisamente cambiato le sorti della sua stagione poiché è dovuto stare fermo per più di 3 mesi. Proprio per questo motivo il suo valore di mercato è sceso a dismisura e molte compagini hanno nutrito un forte interesse per il centrale tedesco. Per il momento nessun club ha fatto un’offerta al Southampton ma sicuramente il classe 2001 sarà un nome bollente nella sessione di mercato estiva. Su di lui ci sarebbero diversi club italiani interessati ma occhio alle sirene inglesi e soprattutto tedesche. Nella passata stagione infatti Bella-Kotchap è stato molto vicino ad approdare al Borussia Dortmund. Le sue qualità sono indiscutibili e ha dimostrato più volte di poter essere affidabile. Una stagione negativa non cancella tutto quello che ha fatto di buono nelle passate annate. Ad Armel serve quindi un club che riponga fiducia in lui, un ambiente sereno e un allenatore capace di rivitalizzarlo.

Armel Bella-Kotchap dopo l'operazione alla spalla (X PSV) direttacalciomercato.com
Bella-Kotchap dopo l’operazione alla spalla (X PSV) direttacalciomercato.com

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: X Southampton

Leggi anche