Yukinari Sugawara vola in Inghilterra. Il Southampton acquista il terzino giapponese dall’AZ per una cifra vicina ai 7 milioni di euro. Sugawara lascia l’Olanda dopo cinque stagioni trascorse interamente con la maglia dell’AZ.
Il Southampton si aggiudica Yukinari Sugawara. Secondo Fabrizio Romano i neopromossi in Premier League avrebbero convinto l’AZ con un’offerta da 7 milioni di euro per il terzino destro nipponico. Il giapponese abbandona l’Olanda dopo ben cinque stagioni, interamente trascore con l’AZ, tra prima e seconda squadra.
Sugawara: grande colpo a basso prezzo
Il Southampton con l’acquisto di Sugawara fa un colpaccio. Yukinari è un terzino destro classe ’00, e nonostante i soli ventiquattro anni può vantare già numeri invidiabili: il giapponese conta ben 135 presenze in Eredivise condite con ben 12 gol e 21 assist, non male per un terzino. Inoltre ha già all’attivo 50 presenze tra tutte le competizioni europee, con 8 partecipazioni ai gol tra reti ed assist. Il Southampton, club neopromosso in Premier League dopo aver battuto i Leeds ai play-off di promozione, vuole costruire una squadra in grado di salvarsi con tranquillità in Premier League, e Sugawara è già un tassello importante. Il giapponese si può inserire perfettamente nel 433 proposto da Russel Martin, ma dovrà saper togliere il posto ad un giocatore molto più esperto come Walker-Peters.