Spagna-Italia, Donnarumma: “Partita a due facce, nel secondo tempo abbiamo smesso di giocare”

Il portiere dell’Italia Gianluigi Donnarumma ha parlato ai microfoni della Rai dopo il ko per 2-1 contro la Spagna in Nations League.

Il gol preso nel finale, nonostante le tue parate, pesa tanto.
Partita a due facce, abbiamo fatto un bel primo tempo e nel secondo ci siamo abbassati troppo. Siamo stato sfortunati sul gol, ma poteva accadere in ogni momento. Siamo arrabbiati, non abbiamo avuto lucidità e abbiamo fatto un brutto secondo tempo“.

Pesa più il buon primo tempo o il secondo negativo?
Pesa di più il secondo tempo. C’è mancata lucidità, sembrava che avessimo paura di iniziare da dietro e giocare come ci chiede il mister. Le occasioni che abbiamo avuto ci sono state perché abbiamo giocato da dietro e bene. Il primo gol può succedere, ma dovevamo continuare e purtroppo nel secondo tempo ci siamo abbassati. Siamo stati sfortunati sul secondo gol, ma il demerito è nostro per il secondo tempo negativo“.

Non avete più giocato il vostro calcio.
Sono d’accordo. Tutte le squadre che giocano da dietro hanno tante occasioni, fanno divertire e vincono le partite. Nel secondo tempo abbiamo smesso, la Spagna ha fatto un’ottima partita ma nel secondo tempo noi abbiamo smesso di giocare“.

 

Fonte foto: Euro 2024

Leggi anche