Luciano Spalletti è pronto a diventare il nuovo allenatore della Juventus: firma, contratto e stipendio, ecco tutti i dettagli.
Non ci sono più dubbi, la firma ormai è solo una formalità. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, e confermato anche da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, Luciano Spalletti sarà con ogni probabilità il nuovo allenatore della Juventus: il tecnico toscano sarà oggi a Torino per definire l’accordo con il club bianconero e firmare – al massimo domani – l’accordo che lo legherà alla Juventus fino al termine della stagione. Giovedì è attesa la sua presentazione. E poi? La palla passa al campo, perché se Spalletti dovesse riportare la Juventus sui binari centrando la qualificazione in Champions League, allora il rinnovo diventerebbe automatico, e non è escluso che si spinga fino al 2028.
🚨🤍🖤 Luciano Spalletti has agreed to become new Juventus manager, deal in place.
Verbal agreement until June 2026 plus option to extend based on Champions League spot to reach this season.
Formal steps/contracts being checked by lawyers before signing all documents. ✍🏼 pic.twitter.com/qfQ4txlVxz
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) October 29, 2025
Spalletti o Palladino? Ecco perché la Juve ha optato per l’ex Napoli
È stata decisiva la sua volontà per convincere la Juventus a preferirlo a Palladino. Nella giornata di ieri, infatti, Comolli e Modesto hanno incontrato entrambi gli allenatori, rimanendo colpiti dalla voglia di Spalletti di rimettersi in gioco per lasciarsi alle spalle il periodo negativo vissuto sulla panchina dell’Italia. Nessuna richiesta di contratto folle, nessuno stipendio esagerato: dovrebbe guadagnare circa 3 milioni di euro fino a giugno 2026. Per il futuro si vedrà. Nella scelta del nuovo allenatore della Juventus è stato decisivo Chiellini: la dirigenza, infatti, ha aspettato anche il sì della leggenda bianconera per piombare definitivamente sull’ex Napoli.




