Spalletti-Juve, giornata decisiva? Incontro con Comolli: i dettagli contrattuali

Spalletti-Juve, giornata decisiva? Incontro con Comolli: i dettagli contrattuali

Luciano Spalletti è vicino a diventare il nuovo allenatore della Juventus: in mattinata l’incontro con Comolli per chiudere l’accordo.

Tudor esonerato, mercoledì in panchina si siederà Massimo Brambilla, tecnico della Next Gen. Da giovedì, però, tutto potrebbe cambiare. La soluzione sarà solo temporanea: la dirigenza bianconera è già al lavoro per aprire un nuovo ciclo e la giornata di oggi potrebbe essere quella della svolta definitiva.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo Comolli incontrerà oggi Luciano Spalletti per discutere i dettagli di un possibile accordo. Le parti sarebbero già vicine e, se tutto procederà come previsto, la fumata bianca è attesa a breve.

Spalletti alla Juventus? Parti vicine: la situazione

La Juventus avrebbe messo sul tavolo un contratto fino a giugno 2026, con rinnovo automatico in caso di qualificazione alla Champions League. Una formula che piace al tecnico toscano, reduce dall’esperienza in Nazionale, ma che vorrebbe inserire maggiori garanzie sulla durata in caso di prolungamento.

Sul piano economico, si sta lavorando per trovare la quadra definitiva, ma Spalletti sarebbe molto attratto dall’idea di tornare in Serie A e soprattutto di farlo su una panchina prestigiosa come quella bianconera. Dopo l’addio al Napoli e la parentesi azzurra, il tecnico ha voglia di rivalsa e la Juve potrebbe offrirgli il contesto ideale per ripartire.

A sostegno della sua candidatura si è espresso anche Gianluigi Buffon, che ha condiviso con Spalletti l’esperienza a Euro 2024: “Se dovesse andare a ricoprire l’incarico, sarebbe la persona più indicata per la Juve. È il profilo giusto per tutte le grandi squadre che vogliono continuare ad avere ambizioni.” Tutto, dunque, fa pensare che Luciano Spalletti sia a un passo dal diventare il nuovo allenatore della Juventus. L’incontro con Comolli di oggi potrebbe sancire l’inizio del nuovo corso bianconero.

Leggi anche