La Repubblica Democratica del Congo rischia di non giocare gli spareggi valido per l’accesso ai mondiali in America! Ecco il motivo.
Secondo quanto riportato da Arise News e confermato da Marca, la Nigeria avrebbe presentato una denuncia per schieramento irregolare da parte della Repubblica Democratica del Congo. Stando alla ricostruzione della federazione calcistica nigeriana, la presunta formazione irregolare della Repubblica Democratica del Congo sarebbe legata al cambio di nazionalità di ben nove giocatori coinvolti nella finale disputata proprio contro le super aquile. Tra i giocatori coinvolti dovrebbero figurare i nomi di Tuanzebe (Inghilterra), Masuaku (Francia), Wan-Bissaka (Inghilterra) o Sadiki (Belgio).
RD del Congo, a rischio la squalifica? La Nigeria attende ma…
Nonostante la rimostranza della federcalcio nigeriana, la Repubblica Democratica del Congo non dovrebbe rischiare l’esclusione dal Mondiale. In teoria, la FIFA avrebbe accettato questi cambiamenti di nazionalità e tutti sarebbero in regola prima della disputa della finale che dava accesso agli spareggi internazionali. La Repubblica Democratica del Congo affronterà in finale la vincente tra Nuova Caledonia o la Giamaica. Il match si svolgerà in Messico durante la pausa delle nazionali prevista per il mese di marzo. La Nigeria, tuttavia, avrebbe segnalato il comportamento della federazione della RDC estremamente scorretto. Vedremo quale seguito potrà avere questa presunta denuncia. Ma, se dovesse andare a buon fine, lo scandalo potrebbe essere enorme.




